Aruba, le spiagge più belle

 

aruba

Un paradiso di nome Aruba: chi non vorrebbe visitarlo? A farla da padrone certamente il mare con i suoi lidi dalla sabbia chiara. In vista della bella stagione, potrebbe essere una buona idea raggiungerla, ma ecco quali sono le spiagge più belle da non perdere:

  • Baby Beach: si trova nell’estrema punta meridionale dell’isola ed è tra le più suggestive di questa zona. La sua baia è di un turchese acceso e il fondale è basso. Il reef è tanto carico di pesci e di colori da lasciare senza fiato. Per riposarsi dal sole e rinfrescarsi in loco non mancano le capanne e un piccolo bar.
  • Rodgers Beach: è piuttosto riservata e le sue acque sono trasparenti. E’ presente un piccolo molo in legno per  l’attracco delle variopinte imbarcazioni e spesso è facile notarvi dei pellicani in sosta veloce.
  • Eagle Beach: è una lunga spiaggia nei pressi di Oranjestad frequentata soprattutto dal cosiddetto turismo mordi e fuggi. Insomma qui oltre alla vita di mare, ci si può dedicare pure ad un pò di vita. Gli ombrelloni qui sono in legno e tra le palme e i bar si possono trascorrere ore molto piacevoli.
  • Andicuri Beach: si tratta di una insenatura sabbiosa all’interno della costa rocciosa sul lato nord-orientale dell’insola. Il tutto dentro l’Arikok National Park e quindi dovrete pagare il biglietto di ingresso al parco. Il mare purtroppo è troppo spesso agitato ma è perennemente cristallino. Questo con lo sfondo di una sabbia bianca e di un contorno roccioso. Andicuri, insomma è tra le spiagge locali più belle.
  • Malmok Beach: dopo gli alberghi e i resort più famosi e con una spiaggia meno movimentata ma affascinante. Proseguendo verso nord, si arriva al faro California, punto panoramico dal quale osservare gran parte dell’isola.
  • De Palm Island: isoletta privata, meta delle escursioni più note dell’isola.

Photo Credit: Ufficio Stampa Aruba

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]