Vacanza da sogno con i bambini: Seychelles o Mauritius?

In realtà quando si hanno le possibilità economiche per regalarsi un’avventura in una meta da sogno e in più si viaggia anche al seguito dei propri figli, diventa relativo quale paradiso tropicale si sceglie, data la bellezza di entrambi i luoghi. Tuttavia sia le Seychelles che le Mauritius, possono diventare davvero due posti dove divertirsi e rilassarsi tutti insieme, godendo del meraviglioso spettacolo della natura e di pacchetti promozionali vantaggiosi, durante tutto il periodo dell’alta stagione. Non resta, quindi, che mettere da parte i soldi, scegliere il periodo in cui ci si vuole allontanare dal lavoro e preparare una bella valigia piena di costumi da bagno e abbigliamento informale, prima di realizzare il desiderio di allentare lo stress accumulato.

Delle Seychelles c’è poco da discutere, basta guardare le tante foto che internet propone per restare senza fiato: lunghe spiagge di sabbia bianca, mare trasparente e scenari da cartolina. Tutti ingredienti che fanno già sentire bene, anche il più stanco dei viaggiatori. All’interno del Parco naturale del Launay, ad esempio, non si trovano soltanto coppie in luna di miele o che festeggiano qualche anniversario particolare. Ogni vacanza, infatti, è adatta a tutti, basta sapersi organizzare. A febbraio, ad esempio, è stato inaugurato il Constance Ephelia Resort, adatto ai più giovani. Vanta, infatti, la possibilità di inserire un terzo letto, è presente il miniclub dai 4 ai 12 anni, vengono organizzate delle brevi escursioni e non manca il servizio di baby sitter e del menù speciale e personalizzato. Con Hotelplan, il viaggio per due adulti con un bambino in camera, nove giorni sette notti, ha un prezzo che parte dai 1778 euro.

Alle Mauritius, invece, ci sono soltanto un paio d’ore di fuso orario e, alla fine, il tempo trascorso in aereo è sopportabile per tutti. Arrivati a destinazione, sono molti i miniparchi a tema dove divertirsi in famiglia: a cominciare dalla riserva Casela Yemen Nature & Leisure, dove è stato ricreato l’ambiente della savana o la piccola fattoria dove i bambini possono nutrire i cerbiatti. Hotel ottimi per le famiglie sono, ad esempio, il Victoria e l’Hotel Cannonier. Hotelplan, www.hotelplan.it, offre tanti pacchetti promozionali interessanti fino a metà luglio.

foto di: travelvivi

Lascia un commento