Ad Istanbul in Turchia – Informazioni di viaggio

Ad Istanbul in Turchia – Informazioni di viaggio

466151061

E’ piuttosto facile muoversi ad Istanbul anche se non si conosce molto bene la città. Si tratta infatti di una piccola metropoli con tante soluzioni a disposizione dei viaggiatori. Ma se è la prima volta che vi recate nell’antica capitale della Turchia ecco alcuni consigli per sapere come muoversi e quali trasporti e servizi utilizzare. 

Ad Istanbul in Turchia – Informazioni di viaggio

Per recarvi ad Istanbul avrete a disposizione due aeroporti principali. L’aeroporto internazionale Atatürk Hava Limani si trova vicino al Mar di Marmara ed è situato a circa 25 km dalla città. Da qui potrete raggiungere il centro con uno degli autobus che partono ogni mezz’ora e che conducono nella centralissima Piazza Taksim, impiegando circa 45 minuti di tempo, oppure potrete optare per la soluzione più economica, quella della metropolitana. Con la metro si può proseguire fino a Aksaray ed il viaggio è anche più veloce, solo 35 minuti.

Il secondo aeroporto per raggiungere Istanbul si trova invece nella parte asiatica e si chiama Sabiha Gökçen. Da qui ci vogliono circa 50 minuti di viaggio in autobus per raggiungere il centro e le principali linee conducono anche in questo caso a Piazza Taksim. L’aeroporto in questione è però maggiormente utilizzato per i voli nazionali e le compagnie minori.

Per muovervi ad Istanbul potrete utilizzare anche un taxi. Ne esistono di diverse compagnie, di colore giallo al centro e viola in periferia. Si possono prenotare in anticipo, si possono prendere al volo in strada o presso alcuni speciali punti di sosta. La cosa migliore da fare è farsi lasciare un biglietto da visita e se ci si è trovati bene continuare ad utilizzare quella compagnia.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]