Vueling presenta le novità per l’estate 2016

Vueling presenta le novità per l’estate 2016

vueling7jun

Di novità ne ha davvero tante Vueling in vista della prossima estate. Per prima cosa, saranno tredici le nuove rotte che sono già in vendita con un prezzo che parte da 29,99 euro. Da Roma sarà raggiungibile per la prima volta la Scandinavia con Stoccolma, Copenaghen e Oslo. Sempre dalla Capitale  si arriverà in Regno Unito con Edimburgo e Manchester, l’Est e il Centro Europa con Tallin, Kiev e Riga, la Svizzera, con Zurigo e Ginevra e le Canarie con Fuerteventura e Tenerife e Calamata in Grecia. Per la stagione invernale ci saranno in tutto 48 rotte di cui 11 tutte nuove. Tra queste ci sono ad esempio la Bari-Barcellona e la Milano Malpensa- Parigi Orly. Più i voli speciali per il periodo natalizio.

vueling

Questo è il sesto anno di crescita della compagnia nello Stivale e sono previsti cento nuovi posti di lavoro da noi, tra piloti e personale di cabina e due nuovi aeromobili da Fiumicino. L’anno dei record è stato proprio questo, ma gli obiettivi sono sempre più ambiziosi. A cominciare da un nuovo servizio clienti, al quale tiene molto il nuovo direttore commerciale, David Garcia Blancas. L’idea è quella di fornire un servizio che possa tenere informati i passeggeri in tempo reale sullo stato del volo, che sia intuitivo e che fornisca il massimo dell’assistenza in qualunque occasione. Anche perché non accadano mai più i disservizi degli scorsi mesi a Fiumicino, di cui il gruppo dei cieli si è scusato. Chi fornirà il numero di cellulare, sarà informato continuamente via sms, ci sarà la gestione autonoma dei cambi e l’eliminazione del check-in con il biglietto direttamente inviato via mail o mobile.

Oggi Vueling è membro Iata, l’associazione del trasporto aereo internazionale ed ha accordi di code sharing con altre compagnie come British Airways e American Airlines. In questo modo per i passeggeri è facile abbinare voli a lungo e a corto raggio e raggiungere facilmente le destinazioni di riferimento.

vueling voli italia

Da Roma, al momento, non è stato pensato alcun servizio particolare in vista del Giubileo, ma per la stagione fredda saranno aggiunge rotte per Bilbao e Santiago De Compostela e per le Canarie, Lanzarote e Gran Canaria. Ancora, ci sarà la Francia con Nizza e Lione, Londra-Gatwick con frequenza giornaliera e poi Stoccarda e Vienna.

Sempre da Fiumicino, per la fine dell’anno sarano aggiunte tratte speciali per Budapest, Lisbona, Ginevra, Zurigo, Malta, Palma di Mallorca e Marrakech.

Il servizio clienti è un grande passo avanti per Vueling che intende pure nominare un direttore per il servizio che riporti ogni problematica direttamente al direttore della compagnia. Ha intenzione di investire un maggior numero di risorse interne ed esterne per migliorare i servizi in aeroporto.

Per quanto riguarda i disagi seguiti all’incendio allo scalo romano, il team di Vueling ha confermato di aver comunque risposto con solerzia ad una situazione di grande emergenza e difficile da gestire. C’è stata la massima collaborazione con l’Enac, ma per cercare di essere sempre più efficienti cercherà di migliorare laddove potrebbero esserci state delle mancanze. Il servizio clienti, appunto, è una delle priorità in questo senso.

 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]