Un viaggio da Venezia a Vienna a bordo dell’Orient Express

Volete fare un viaggio come quelli di tanto tempo fa, come quelli descritti nei romanzi o visti in uno straordinario film in bianco e nero? Niente è impossibile! Vi basterà salire a bordo del Venice Simplon Orient Express. Sì perché questo non è un treno qualsiasi: è un susseguirsi di carrozze blu che attraversano l’Europa più di 30 settimane l’anno. E le emozioni sono assicurate!

Il Venice Simplon Orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Perfino i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo erché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell’epoca. A bordo di questo treno il tempo si é fermato, l’eleganza del luogo e di chi è intorno a voi vi trasporta in un’altra dimensione, in un’altra epoca. Vi sistemerete a bordo delle magnifiche carrozze blu del Venice Simplon-Orient-Express dalla stazione di Venezia Santa Lucia. Uno steward resterà a vostra disposizione per tutta la durata del viaggio. Dopo che vi sarete sistemati, sarà quasi ora di prepararvi per la cena. Perché non prendere prima un aperitivo nella carrozza piano-bar, prima di prendere posto in una delle tre carrozze-ristorante meravigliosamente restaurate? Poi vi  ritirerete nel vostro scompartimento trasformato in breve dal vostro steward in una camera confortevole.

La colazione vi sarà servita nello scompartimento prima dell’arrivo a Vienna, in prima mattinata. Ed ora non vi resta che dedicarvi alla visita dei tanti monumenti viennesi, come la Peterskirche, l’edificio più antico della città, il palazzo imperiale, Hofburg, residenza degli Asburgo, la Chiesa di San Michele, in stile gotico e ricca di affreschi del XIII secolo, senza dimenticare una sosta al Sacher Cafè.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]