Un viaggio da Venezia a Vienna a bordo dell’Orient Express

Volete fare un viaggio come quelli di tanto tempo fa, come quelli descritti nei romanzi o visti in uno straordinario film in bianco e nero? Niente è impossibile! Vi basterà salire a bordo del Venice Simplon Orient Express. Sì perché questo non è un treno qualsiasi: è un susseguirsi di carrozze blu che attraversano l’Europa più di 30 settimane l’anno. E le emozioni sono assicurate!

Il Venice Simplon Orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Perfino i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo erché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell’epoca. A bordo di questo treno il tempo si é fermato, l’eleganza del luogo e di chi è intorno a voi vi trasporta in un’altra dimensione, in un’altra epoca. Vi sistemerete a bordo delle magnifiche carrozze blu del Venice Simplon-Orient-Express dalla stazione di Venezia Santa Lucia. Uno steward resterà a vostra disposizione per tutta la durata del viaggio. Dopo che vi sarete sistemati, sarà quasi ora di prepararvi per la cena. Perché non prendere prima un aperitivo nella carrozza piano-bar, prima di prendere posto in una delle tre carrozze-ristorante meravigliosamente restaurate? Poi vi  ritirerete nel vostro scompartimento trasformato in breve dal vostro steward in una camera confortevole.

La colazione vi sarà servita nello scompartimento prima dell’arrivo a Vienna, in prima mattinata. Ed ora non vi resta che dedicarvi alla visita dei tanti monumenti viennesi, come la Peterskirche, l’edificio più antico della città, il palazzo imperiale, Hofburg, residenza degli Asburgo, la Chiesa di San Michele, in stile gotico e ricca di affreschi del XIII secolo, senza dimenticare una sosta al Sacher Cafè.

Lascia un commento