Viaggio a Singapore: cosa vedere e quando andare

Viaggio a Singapore: cosa vedere e quando andare

singapore al crepuscolo

Singapore senza umidità praticamente non esiste. E’ davvero impossibile trovare scampo da questa peculiarità locale, ma la vicinanza all’equatore garantisce  la mancanza di stagioni. Non si fanno desiderare però i monsoni che spirano tra novembre e dicembre e, proprio in questi mesi portano moltissime piogge. Le temperature annuali variano, invece, dai 24 ai 31 gradi.

singapore moderna

A Singapore il super moderno si mischia ad una temperatura al limite del sopportabile in certi casi, ma è interessante vedere come sia aperta al mondo, mentre un crocevia di etnie l’attraversa. Ai vertici delle classifiche mondiali per densità di popolazione, stupisce per la serena convivenza tra diversi popoli. Ecco una guida breve sui luoghi da vedere assolutamente durante una vacanza:

  • The Float Marina Bay: si tratta di un megacentro sportivo che è stato costruito direttamente sul mare. A Singapore i problemi di spazio erano notevoli e allora si è trovata questa soluzione.
  • Quartiere arabo: caleidoscopio di colori e atmosfere, tra moschee, batik e profumo di spezie.
  • Little India: il mercato è molto bello con botteghe ovunque e lo splendido tempio delle Mille Luci, che poi sono 989. Tutte hanno la principale funzione di illuminare la statua di Buddha.

tour singapore

  • Chinatown: nel cuore di Singapore, è importante per via delle poche costruzioni tradizionali rimaste che non sono state sostituite da grattacieli.
  • Quartiere coloniale: sembra raccontare dell’Europa ad inizio Novecento.
  • Esplanade e Marina Bay Waterfront: tra meraviglie architettoniche ultramoderne.
  • Changi: c’è una spiaggia, il più delle volte deserta, che permette di ritrovare pace se il vostro tour precedente è stato tra monumenti e città super affollate.
  • Museo della Civiltà Asiatica: vanta la presenza di uno dei musei più ricchi e completi dell’intera Asia. Per chi ama l’Oriente, soprattutto, è estremamente interessante.
  • Palau Ubin: si può visitare in bicicletta ed è davvero consigliabile scoprirla in questo modo. E’ detta anche “l’isola di granito”.
  • Isola di Sentosa: è stata completamente trasformata in un parco divertimenti. Tante le attrazioni da provare, a cominciare dall’Underwater World. La star del parco, invece, è dugongo Gracie. Ci sono, infine, squali lunghi tre metri.
  • Bukit Timah: questo è il punto più alto di Singapore. Fa parte pure dell’ultimo tratto di foresta pluviale ed è protetta come riserva naturale. E’ frequentata da coloro che vogliono fare meditazione.
  • Giardini Botanici: sono molto rigogliosi e bella è anche la sezione dell’Evolution Garden. Qui si possono osservare addirittura piante preistoriche. Se, infine, adorate le orchidee il posto giusto per voi è il National Orchid Garden.

singapore

Se volete fare shopping a Singapore, dovete di certo dirigervi in Orchard Road, al Marina Bay Waterfront o al Mustafà Centre a Little India, per tentare di trovare qualcosa di veramente tipico e originale. Se, invece, volete vedere il panorama dall’alto, la soluzione è il giro sulla Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica del mondo, con una altezza di ben 165 metri.  Dall’alto si vede anche il sud della Malesia e delle isole dell’Indonesia.  Lo spettacolo è garantito, anche per chi soffre di vertigini. Se, infine, cercate una alternativa bizzarra, potete fare un giro allo zoo in notturna, per scoprire come vivono gli animali al crepuscolo.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]