Viaggi su misura per i globetrotter di lusso

4 agosto 2018 12:36

Viaggi su misura per i globetrotter di lusso: è questa una delle tendenze che stanno andando per la maggiore: le agenzie di viaggio offrono pacchetti convenienti per chi vuole risparmiare ma sempre di più stanno spianando la strada a pacchetti personalizzati per coloro che possono spendere.

In fin dei conti vi sono delle persone che vogliono viaggiare e farlo con stile, cercando di vivere esperienze inedite e visitare mete incredibili. Va sottolineato: la tendenza si era già palesata qualche mese fa in occasione dell’ultima Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Il turista infatti ricerca l’esclusività e quando a disposizione vi è un cospiscuo portafoglio la possibilità di creare dei percorsi specifici da seguire diventa più semplice. Quest’anno, per ciò che riguarda le destinazioni di questi viaggi di lusso, le mete più ambite sono il Vietnam, l’Alaska e le crociere nei paesi del Nord del mondo. Per quanto Cuba ed i Caraibi attirino ancora molto l’attenzione, sembra che la maggior parte dei potenziali clienti ricerchi in particolare degli itinerari che consentano di apprendere ma allo stesso tempo di stare freschi e vivere a contatto con la natura.

Come espresso da alcuni esperti del settore “Cold is the new hot” ovvero è il freddo a fare tendenza. Ecco quindi che un viaggio extralusso molto ricercato è il tour naturalistico nel cuore del Canada o ancora lo studio del paesaggio incontaminato in Islanda e ancora l’osservazione degli orsi polari in Alaska: insomma, avventura e freddo sono un must per il globe-trotter che vuole spendere e conoscere il mondo.

Abbiamo parlato di: