Una vacanza a Santiago de Cuba

Una vacanza a Santiago de Cuba

100563596

Sebbene l’Havana sia il posto sicuramente più conosciuto di Cuba non è di certo l’unico in cui trascorrere una vacanza in quelle zone. Ve ne sono altri, molto belli, infatti, in cui troverete accoglienti strutture turistiche e in cui potrete ugualmente immergervi nel meglio della natura e del paesaggio. La seconda più grande città dell’isola di Cuba è ad esempio Santiago, Santiago de Cuba, che ha perfettamente conservato il suo impianto tradizionale e per questo risulta ancora più attraente dal punto di vista turistico. 

Una vacanza a Santiago de Cuba

A Santiago de Cuba gli edifici sono bassi, i cancelli ancora in ferro battuto, le finestre in legno e le tegole rosse. Il paesaggio è da cartolina, insomma, e orientarsi nella città risulta molto semplice, dato che si sviluppa sul lungo boulevard di El Bulevar. In questa città troverete mescolate, inoltre, moltissime etnie, tutte quelle che hanno abitato l’isola di Cuba sin dai tempi più antichi.

Cosa vedere quindi a Santiago de Cuba? A parte le tre grandi piazze che scandiscono il percorso attraverso El Bulevar – parque Ajedrez, parque Cespedes e plaza Dolores – si potrà ad esempio visitare la cattedrale del paese che sorge sulla piazza principale.

Se siete interessati invece ai volti dell’arte coloniale, dovete entrare nel Museo Velasquez, mentre per ammirare i cimeli e le spoglie dei conquistadores spagnoli, la meta ideale è il Museo Bacardi – che prende il nome dall’omonimo rhum cubano – all’interno del quale sono raccolte le opere più importanti della provincia di oriente.

Chi preferisce restare all’aria aperta si potrà invece dirigere al porto, cuore pulsante di questa città, o visitare i quartieri più vecchi, ricchi di edifici coloniali.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]