Una vacanza ad Abbazia – Opatija – in Croazia

Una vacanza ad Abbazia – Opatija – in Croazia

153010519

Le più recenti statistiche confermano la Croazia come una delle mete preferite dagli italiani per le vacanze estive del 2014. A poca distanza dall’Italia, affacciata sul Mare Adriatico, la Croazia offre una vacanza dalla giusta dimensione, tra luoghi pittoreschi, acque limpide e un territorio molto curato. E allora, perché non andare in Croazia? 

Croazia, consigli di viaggio

La meta che vi suggeriamo oggi è appunto una delle più belle destinazioni di questa nazione. Si tratta di Abbazia, che in lingua originale suona come Opatija, e che viene a volte definita anche come la perla del Mar Mediterraneo.

Croazia: vacanze a Mljet

Una vacanza ad Abbazia – Opatija – in Croazia

Da più di 160 anni Abbazia accoglie calorosamente i turisti di tutto il mondo. E’ situata ai piedi del Monte Maggiore, su una pendice di terra che, insieme ad una folta vegetazione, leggermente degrada verso il Golfo del Quarnero, le cui acque lambiscono la costa. Il clima è infatti mite tutto l’anno.

Ma in questa piccola cittadina sono racchiuse anche numerose bellezze architettoniche, alberghi di lusso e parchi molto curati, che si possono utilizzare per tranquille passeggiate al tramonto. L’atmosfera è così molto rilassata e si presta a vacanze da trascorrere durante tutto il corso dell’anno.

La maggior parte delle costruzioni di Abbazia si sono sviluppate a partire dal XIX secolo, quando si è delineata in maniera ancora maggiore la sua vocazione turistica, favorita dalla sua posizione propria al centro della riviera croata. Opatija è facilmente raggiungibile sia dall’Italia che dall’Europa centrale, da città come Milano, Vienna e Monaco.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]