Tour nell’isola di Malta – Cosa vedere

Tour nell’isola di Malta – Cosa vedere

474297857

Malta è un’isola compatta che si gira molto bene anche con i mezzi pubblici, perché le distanze tra un luogo e un’altro non sono così estese. Una buona idea per visitare tutta l’isola è quindi quella di compiere un piccolo tour spostandosi da una destinazione all’altra. I principali mezzi pubblici passano anche per Valletta, la capitale, che può essere presa come punto di riferimento. 

Come arrivare e spostarsi a Malta

Il vostro viaggio può quindi iniziare proprio dalla capitale, comunque ricca di monumenti da vedere. Ecco però cosa non dovrete perdere a parte Valletta.

In vacanza a Malta – Shopping e tempo libero

Tour nell’isola di Malta – Cosa vedere

Una volta arrivati potete pensare di spostarvi a Mdina, la vecchia capitale dell’isola, che vi accoglierà con i suoi fasti antichi. E’ una città medievale molto bella da vedere, nota anche come città silente, è uno dei centri fortificati di epoca rinasciemntale meglio conservati in Europa.

Altro luogo da visitare sarà la parte sud, nei dintorni di Cottonera, dove si potranno vedere le fortificazioni di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, famose città storiche.

Malta è poi anche famosa per i suoi caratteristici villaggi di pescatori. Uno dei più caratteristici è quello di Marsaxlokk, in cui si potrà visitare il celebre mercato del pesce o mangiare i prodotti ittici locali in uno dei ristoranti del posto.

Infine non potrete certo andar via da Malta senza aver visto anche i suoi templi megalitici, che risalgono ad un’epoca compresa tra il IV e il III millennio a. C. L’atmosfera presso questi antichi santuari è molto suggestiva.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]