Come sposarsi a San Diego, California

San Diego è relativamente libera dal caos e dallo smog e si trova su una ridente baia, rappresentando la seconda città della California per numero di abitanti. La città ha cominciato a crescere, soltanto con l’arrivo della ferrovia a Santa Fe tra il 1880 e il 1890 e ha vissuto quasi sempre all’ombra di Los Angeles, nonostante la sua evidente bellezza. E’ diventata durante la Seconda Guerra Mondiale, la base per le operazioni militari e utilizzata dalla Marina militare statunitense. Tutt’ora il settore militare, insieme a quello turistico, è alla base dell’economia.  Non mancano, ovviamente, le lunghe spiagge bianche, il clima soleggiato e i giovani palestrati e abbronzati che l’affollano come nel più incredibile dei miti. Ma come muoversi da queste parti?

I treni Amtrak della linea Pacific Surfliner tra Los Angeles e San Diego, fanno capo alla stazione di Santa Fe Railroad Depot e la stazione dei pullman Greyhound si trova a 6 isolati a est, tra Broadway e First Avenue. L’aeroporto Lindbergh Field sorge a sole due miglia dal centro, al quale è collegato dall’autobus 992 che prosegue fino alla stazione dei pullman. Se scegliete l’auto, invece, arriverete a San Diego percorrendo due ore di strada verso sud dal centro di Los Angeles, con la superstrada I-5. Il centro di informazioni turistiche, l’International Visitor Information Center si trova al centro ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Spostarsi in centro anche senza l’automobile, è abbastanza semplice, anche se è ovvio che sarà più difficile giungere verso le zone periferiche. Gli autobus della zona hanno un costo che si aggira intorno ai 2,50 dollari e quando si sale a bordo si deve essere in possesso dei soldi contati. Il San Diego Trolley, invece, circola in città e copre i 26 chilometri che separano la stazione di Santa Fe Depot dal posto di confine con il Messico di San Ysidro.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]