Ponte del 25 aprile, dove andare?

Dove andare questo ponte del 25 aprile? Quest’anno non esistono le limitazioni di sorta, se non quelle economiche. Di conseguenza partire, complice anche il calendario, potrebbe essere più semplice.

 

Ponte del 25 aprile al mare

Quest’anno il ponte del 25 Aprile consente di poter vivere fuori, nella peggiore delle ipotesi, un lungo weekend. Fattore questo che dà modo di poter selezionare delle destinazioni che fino a ora non si è avuto il tempo di gestire nel modo giusto. Il clima primaverile, tra le altre cose, consente di azzardare scelte particolari come le spiagge o i monti allo stesso momento.

Senza contare che si può sempre prediligere il grande classico di visitare borghi storici o città d’arte. A prescindere che questi si trovino in Italia o all’estero e indipendentemente dal fatto che possano essere affollati o meno. Di certo il ponte del 25 Aprile consente quest’anno di potersi prendere qualche ora in più e avere qualche preoccupazione in meno.

Come già anticipato, il mare può essere un’opzione realistica da prendere in considerazione. Se si ha una località adeguata vicino casa si può puntare su quella. In alternativa molti indicano Tropea come località immancabile quest’anno da visitare. In fin dei conti è impossibile dare torto, dato che si parla di un interessante borgo calabrese accompagnato da spiagge bianchissime no che consentono un accesso incredibile a una porzione di Tirreno da sogno.

Non rinunciare alle Cinque Terre

Anche la costa ligure non è da sottovalutare, sia per le sue spiagge che per l’offerta storica ed enogastronomica delle Cinque terre. In quel caso il ponte del 25 Aprile offre praticamente tutto ciò di cui può aver bisogno qualsiasi persona che decida di partire per una vacanza.

Il mare è bello e attraente ma come rinunciare alla montagna? Soprattutto con la primavera fare trekking  diventa quasi un obbligo. E il Gran Sasso nonché il lago di Campotosto rappresentano due destinazioni interessanti da visitare in Abruzzo. Soprattutto perché consentono di creare un weekend lungo, facendo base in uno dei tanti borghi della zona. Paesini in grado di offrire ospitalità e scorci mozzafiato.

Il weekend lungo del 25 Aprile può allo stesso tempo offrire la possibilità di andare all’estero. Sia in Europa sia in altri continenti, se si avrà la possibilità di aggiungere qualche giorno in più. Questo periodo è perfetto tanto per visitare gli Stati Uniti quanto per visitare il Giappone. Non c’è niente di meglio di un’occasione come questa per godere appieno di quello che le diverse culture hanno la possibilità di offrire.

Se si vuole spendere relativamente poco andando all’estero Marsiglia, Birmingham e la stessa Parigi possono rappresentare un’ottima occasione.

Lascia un commento