Parco tematico del Real Madrid negli Emirati Arabi

Non si può certo dire che non sia una idea originale, quella di creare un parco tematico del costo di un miliardo di dollari dedicato al Real Madrid. La location scelta è un’isola artificiale degli Emirati Arabi. Si, ancora una volta, in questo tratto di mondo dove anche l’impossibile e il futuristico vengono realizzati ha preso vita un progetto curioso, la Disneyland Blanca. Al momento si tratta solo di un progetto, ma presto dovrebbe davvero vedere la luce ed è stato presentato allo stadio Santiago Bernabeu dal presidente del club merengue Florentino Perez.

Nell’area non mancherà un grande complesso turistico costruito in collaborazione con il governo di Ras al Khamah. Durante questa prima manifestazione erano presenti fra gli altri Josè Mourinho e a diversi giocatori del club, di fronte ad una idea che permetterebbe di pensare ad “scenario unico al mondo”, una sorta di Disneyland del calcio mondiale. Dove nascerà il ‘Real Madrid Resort Island‘? Sull’isola artificiale di Al Marjan, a 45 minuti dall’aeroporto di Dubai su una superficie di 12 ettari. Riguarderà uno stadio da 10mila posti, una ‘montagna russa’ sul mare, un museo del Real Madrid, un club nautico e un porto da diporto disegnato sul modello dello stemma del Real. Il tutto senza dimenticare un albergo di lusso, 400 appartamenti e 48 ville.

Se il Barcellona sembra sempre più vicino al Qatar, per il Real Madrid, è ora di puntare sugli Emirati Arabi. Ha stretto un accordo di sponsorizzazione lungo un lustro con la compagnia aerea Emirates, il presidente Florentino Perez e ora pensa al “Real Madrid Resort Island”, un parco a tema in stile Disneyland dedicato alla squadra più famosa del mondo. Si tratta della prima volta che si pensa ad un progetto del genere se non si conta il “Ferrari World” realizzato nel 2010 dalla casa di Maranello in un altro degli Emirati, Abu Dhabi. L’apertura è prevista per l’inizio del 2015 e dovrebbe far aumentare ulteriormente gli incassi della società incrementando così il divario con gli altri club spagnoli e del resto del mondo. Del resto, solo nella scorsa stagione,  il Real si è confermato come il club più ricco del mondo, con un fatturato annuo di 479,5 milioni di euro.

 

Leggi anche

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

Viaggi di lusso? In megaville private

Viaggi di lusso? In megaville private

Praga in un weekend: monumenti e attrazioni

Praga in un weekend: monumenti e attrazioni

Osservando i panorami di Sydney

Osservando i panorami di Sydney

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]