Il paradiso in Brasile

La cultura carioca è famosa in tutto il globo e il popolo brasiliano, oltre che essere considerato dalle perfette fattezze fisiche, soprattutto le donne, è noto per l’allegria che, infatti, si traduce in uno dei Carnevali più attesi ogni anno, a Rio de Janeiro. Raggiungere questo Stato dall’Italia è semplice, si può scegliere per esempio la Tap Portugal e fare scalo a Lisbona, oppure c’è la Tam Airlines che effettua quotidianamente la tratta Milano Malpensa – San Paolo. Altri collegamenti li propone a prezzi vantaggiosi pure Air Italy. Se si decide di rimanere per qualche giorno in più, oltre alle famose spiagge di Copacabana e Ipanema, ci si può spostare dalla capitale e dirigersi verso altre mete altrettanto interessanti e da vedere.

Manaus, ad esempio, è il punto di partenza per la foresta amazzonica e vanta un territorio lungo 6 milioni di chilometri quadrati con migliaia di specie diverse. Oltre alle moltissime varietà di uccelli, ad esempio, non mancano 2 mila tipi diversi di farfalle, parecchi felini e persino il delfino d’acqua dolce. Il Parco Dos Lencois Maranhenses, è una zona altamente importante a livello geologico, con dune di sabbia che raggiungono i 40 metri, intervallate da lagune trasparenti. E’ stato preso veramente in considerazione a partire dal 1981 e oggi attira la curiosità di molti turisti.

Salvator de Bahia, si divide in alta e bassa e le due parti sono collegate da un ascensore e da un tram a cremagliera. Le ammiratissime Cascate di Iguazù, invece, si trovano al confine con Paraguay e argentina e le sue spettacolari cascate nascono dalla confluenza del Rio Paranà e Iguazù. Rio de Janeiro, invece, è certamente da visitare in più di un paio di giorni, tanto è grande e ricca di attrazioni diverse. Considerata qualche volta pericolosa per via dei possibili scippi è comunque preziosa per le spiagge, i musei, le piazze verdi e i vicoli tipici.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]