Il paradiso in Brasile

La cultura carioca è famosa in tutto il globo e il popolo brasiliano, oltre che essere considerato dalle perfette fattezze fisiche, soprattutto le donne, è noto per l’allegria che, infatti, si traduce in uno dei Carnevali più attesi ogni anno, a Rio de Janeiro. Raggiungere questo Stato dall’Italia è semplice, si può scegliere per esempio la Tap Portugal e fare scalo a Lisbona, oppure c’è la Tam Airlines che effettua quotidianamente la tratta Milano Malpensa – San Paolo. Altri collegamenti li propone a prezzi vantaggiosi pure Air Italy. Se si decide di rimanere per qualche giorno in più, oltre alle famose spiagge di Copacabana e Ipanema, ci si può spostare dalla capitale e dirigersi verso altre mete altrettanto interessanti e da vedere.

Manaus, ad esempio, è il punto di partenza per la foresta amazzonica e vanta un territorio lungo 6 milioni di chilometri quadrati con migliaia di specie diverse. Oltre alle moltissime varietà di uccelli, ad esempio, non mancano 2 mila tipi diversi di farfalle, parecchi felini e persino il delfino d’acqua dolce. Il Parco Dos Lencois Maranhenses, è una zona altamente importante a livello geologico, con dune di sabbia che raggiungono i 40 metri, intervallate da lagune trasparenti. E’ stato preso veramente in considerazione a partire dal 1981 e oggi attira la curiosità di molti turisti.

Salvator de Bahia, si divide in alta e bassa e le due parti sono collegate da un ascensore e da un tram a cremagliera. Le ammiratissime Cascate di Iguazù, invece, si trovano al confine con Paraguay e argentina e le sue spettacolari cascate nascono dalla confluenza del Rio Paranà e Iguazù. Rio de Janeiro, invece, è certamente da visitare in più di un paio di giorni, tanto è grande e ricca di attrazioni diverse. Considerata qualche volta pericolosa per via dei possibili scippi è comunque preziosa per le spiagge, i musei, le piazze verdi e i vicoli tipici.

Lascia un commento