A Manchester – Informazioni di viaggio

A Manchester – Informazioni di viaggio

177315799

Se vi hanno regalato uno degli ambiti biglietti per entrare all’interno del famoso Old Trafford di Manchester o del Manchester Stadium, non ha importanza per quale squadra tiferete: dovrete solo prendere e partire. Vale sempre la pena un viaggio in questa città inglese e in questo post vi daremo alcuni consigli su come arrivare e come spostarvi una volta giunti sul posto. 

Cosa vedere a Manchester nel Regno Unito

A Manchester – Informazioni di viaggio

La città di Manchester è facilmente raggiungibile attraverso l‘aeroporto internazionale, che si trova a circa 16 km dal centro cittadino. Da qui potrete scegliere il mezzo più comodo per il trasferimento, avendo a disposizione una stazione dei treni, una stazione dei pullman e dei taxi che vi porteranno fino a destinazione. A conti fatti, però, il treno risulta il mezzo più veloce, quindi dovrete solo valutare quello più economico per voi.

Anche la rete dei trasporti urbani di Manchester è molto sviluppata, perché avrete a disposizione autobus, treni e tram. La soluzione più conveniente per chi si deve spostare è quella di comprare un biglietto giornaliero. Dalla stazione principale si raggiunge in treno anche Londra molto facilmente.

I taxi sono leggermente più costosi e prevedono la mancia per l’autista. Ricordate poi che in questa città non troverete farmacie aperte 24 ore su 24 ma c’è sempre a disposizione un numero da chiamare in casi di emergenza.

Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare di digitare il prefisso nazionale uguale a + 161 e quello internazionale +44. Per la corrente valgono le stesse accortezze da utilizzare per il resto del Regno Unito – cioè adattatore.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]