Cosa vedere a Manchester nel Regno Unito

Cosa vedere a Manchester nel Regno Unito

485450351

Manchester è una delle città più famose al mondo per le sue tradizioni sportive, calcistiche in particolare. Chi non ha mai sentito parlare, infatti, del Manchester City e del Manchester United? Il calcio in questa città inglese coinvolge molti aspetti della vita quotidiana. Uno dei poli di attrazione di questa città è poi la sua tradizione musicale, come quella del rock ‘n roll. Ma una vista a Manchester può essere anche altro rispetto a quello che abbiamo appena citato. 

In questo post vi suggeriamo quindi alcuni luoghi da vedere nel corso di un weekend passato in questa città o nel corso di una vacanza un poco più lunga.

Cosa vedere a Manchester nel Regno Unito

Manchester, fondata molti secoli fa dai romani, si è sviluppata per anni come uno dei più importanti centri industriali del Regno Unito. Per questo motivo ancora oggi può essere interessate vedere come nei secoli passati viveva la popolazione di questa zona, travolta dall’irrefrenabile rivoluzione industriale, andando a vistare il locale Museo Storico.

Non a caso, questo grande polo industriale ospita la più ampia comunità cinese di tutta Europa. Per questo motivo un altro luogo da vistare a Manchester sarà China Town, che si sviluppa dietro Piccadilly Plaza, intorno a George Street e Charlotte Street.

Per chi ama l’arte e la cultura, invece, un luogo da non perdere sarà The Lowry, il centro artistico –  culturale che ha preso il nome dall’omonimo artista attivo a Manchester. Si trova nella zona dei Dockland e è pieno di gallerie d’arte da visitare e var in cui trascorrere il tempo.

Per chi ha tempo, infine, una visita all’Old Trafford o al Manchester Stadium muniti di biglietti è d’obbligo.

 

Leggi anche

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Parchi incredibili da visitare con i bambini

Parchi incredibili da visitare con i bambini

Wanderama Lazio Tour: benvenuti a “WandeRoma”, alla scoperta della Capitale

Wanderama Lazio Tour: benvenuti a “WandeRoma”, alla scoperta della Capitale

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]