Londra, la libreria con cocktail bar annesso

27 gennaio 2018 12:48

E’ proprio vero: per scoprire i luoghi “nascosti” di una città bisogna tentare di viverla con semplicità e curiosità, esplorandola facendosi guidare dal proprio istinto. Altrimenti come si potrebbe venire a conoscenza del fatto che all’interno di una libreria vi sia un bar annesso?

Proprio così, tra le tante attrattive di Londra vi è anche una vera e propria Gemma. Più precisamente parliamo della libreria Travelling Through, specializzata in viaggi. Essa si trova nella zona di Lower Marsh nelle vicinanze di Waterloo. Per prima cosa si tratta di un luogo perfetto per “accogliere” il turista che ama l’arte e la cultura: i suoi volumi sono tra i più interessanti e specializzati in commercio. Se poi a tutto ciò aggiungiamo la presenza di un cocktail bar segreto pronto ad “intrattenere”, la formula è davvero di quelle magiche. E’ importante sottolineare infatti che vi vengono tenute delle Bookshop Comedy Night tra gennaio e marzo: spettacoli di comici da godere a fondo, per un biglietto di ingresso di sole 5 sterline. Questi gli orari di apertura:

  • Lunedì – martedì 11-18.30
  • Mercoledì – venerdì 11–21
  • Sabato 11.30-18:30
  • Domenica chiuso

E’ interessante, questa libreria, anche dal punto di vista dello stile con il quale è stata costruita: in pieno stile bohemien, essa offre migliaia di volumi specifici disposti in ordine geografico che possono essere acquistati con facilità per studiare vizi e virtù dei luoghi di vacanza che si desidera visitare. Il cocktail bar dei sogni è al piano sotterraneo: ed in questo freddo invernale offre non solo caffè peruviano e cioccolata calda, ma anche dei fantastici brownies.

Abbiamo parlato di: