I luoghi dello shopping in California: i nostri consigli

California: dove andare per comprare vestiti o accessori di moda, magari senza spendere troppo.

26 ottobre 2014 15:10

California: mare, sole e shopping. Sì, da queste parti la scelta è vasta e si può optare per un giro tra negozietti indipendenti o grandi centri commerciali. L’importante è cercare l’affare, nemmeno troppo difficile da beccare. In linea di massima, in zona ci sono molti pezzi unici e occasioni, che anche il turista meno attento può notare.

111927235

Nella sua parte settentrionale, c’è la famosa Union Square di San Francisco tra negozi e boutique di grandi firme. Iniziate da Niketown e Tiffany & Co e non ve ne pentirete. Non troppo distante, c’è il Westfield San Francisco Centre che propone marchi di grande richiamo. Cercate l’ex fabbrica di cioccolato alla Ghirardelli Square. Al suo interno ci sono altri punti vendita di un certo interesse che non dovete lasciarvi scappare.

California

Da San Francisco, prendendo il traghetto, si può arrivare verso nord, dalle parti di Sausalito per regalarsi splendidi panorami sulla baia, ma anche qualche acquisto vantaggioso. A Sant’Elena nella Napa Valley, che vi porterà circa un’ora di macchina in direzione nord, ci sono parecchie gallerie con souvenir e prodotti tipici della zona. L’area è vinicola, quindi troverete anche dei prodotti tipici a tema. Nel Sud, nella Silicon Vallery, Santana Row a San José è carica di negozi di alta modo, piuttosto frequentati da chi non ha problemi economici. Gucci è uno di questi.

Nella costa centrale della California, è tutto un fiorire di gallerie locali della splendida Carmel-by-the-Sea. Santa Barbara è ancora più a sud e qui un giro si può organizzare in State Street, soprattutto se puntate all’abbigliamento.

Hollywood

Nella parte meridionale, vicino a Los Angeles, sull’Abbot Kinney Boulevard di Venice i negozi di alta moda pullulano. Qui, però, lasciatemi dire, non perdete i tramonti che sono tra i più belli che io abbia visto in giro per il mondo. Boutique di grandi firme si possono scorgere facilmente nella zona pedonale Third Street Promenade di Santa Monica, così come gli artisti di strada sempre pronti con performance originali. In zona, c’è Santa Monica Promenade  con gli attici, i ristoranti e i negozietti di lusso, per non parlare di Rodeo Drive a Beverly Hills, che abbiamo visto anche nel film di Pretty Woman e merita almeno una passeggiata se non per svuotare il portafoglio, almeno per scoprire i luoghi del set. Non mancano punti vendita di Prada, YSL e Versace, tanto per citarne alcuni. Proseguendo, si incontra il lussuoso centro commerciale all’aperto The Groove.

dv376009

Lungo la costa della Orange Counti, ci si può fermare a Costa Mesa e al South Coast Plaza, per lasciarsi accogliere dalla più alta concentrazione di negozi di lusso degli Stati Uniti. I nomi sono per esempio quelli di Balenciaga, Rolez e Harry Winston. Verso sud in direzione San Diego, concedetevi un itinerario a La Jolla per uno shopping esclusivo con vista direttamente sull’Oceano. Il quartiere Little Italy del luogo è pieno di souvenir artistici, ma potrete scegliere anche interessanti oggetti d’arredamento vintage e da collezione. In questo caso, andate direttamente a Palm Canyon Drive e non ve ne pentirete.

Photo Credit: Thinkstock