I luoghi da visitare in giro per il mondo a luglio

Ancora indecisi  sulla meta da raggiungere per le vacanze? La scelta, in effetti, non è sempre semplice soprattutto per chi non ha grandi disponibilità economiche, ma vorrebbe andare all’estero. In ogni caso, dato che il mondo è grande, sono parecchi i luoghi dove nel mese di luglio ci si può dirigere, senza rischiare di trovare pioggia, nebbia e cattive condizioni meteorologiche.

Ecco una breve “mappa” dei posti dove prenotare con tutta tranquillità:

  • Norvegia: una terra affascinante dai profili montagnosi ed estesa in latitudine. In questo periodo, si può osservare il sole di mezzanotte oltre il Circolo Polare Artico. La temperatura, però, è piuttosto variabile, soprattutto quando si cambia zona.
  • Tanzania: sono i mesi meno umidi questi, soprattutto lungo le coste dove le grandi piogge, infatti, arrivano da marzo a maggio. Negli altri luoghi, invece, c’è cattivo tempo soprattutto da novembre ad aprile. Adesso è possibile vedere qualche animale, pronto alla migrazione.
  • Perù: clima secco e cielo blu interessa adesso soprattutto la parte settentrionale delle Ande, con Perù e Bolivia. Bisogna sapere però che salendo verso gli altopiani le temperature si abbassano. Meglio evitare però parte del Cile e l’Argentina, perchè è pieno inverno.
  • Indonesia: il clima tropicale caldo e umido adesso è mitigato dal vento. A Giakarta, ci sono molte piogge ma concentrate e di solito continue solo di notte o di sera tardi.
  • Nuova Zelanda: è inverno, ma si può provare l’emozione di sciare a luglio sulle Alpi del luogo, su piste enormi e quasi deserte. Chi ama altri tipi di sport,  può optare per il trekking attraversando boschi e torrenti.
  • Isole Fiji: qui la stagione fredda coincide con quella secca, meno umida e fastidiosa rispetto al periodo estivo. Nessun rischio di tifoni, quindi. La temperatura resta per tutto l’anno, intorno ai 25°.
  • Singapore: anche da queste parti stagione secca, iniziata a maggio e prevista fino a settembre. Vicino all’Equatore, ha un clima umidiccio per tutto l’anno e piogge frequenti, in misura minore adesso.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]