Una gita a Newcastle tra storia e modernità – Cosa vedere

Una gita a Newcastle tra storia e modernità – Cosa vedere

177146364

Se visitate il Regno Unito, fermatevi un momento a vedere Newcastle, una cittadina inglese che a buon diritto può essere definita sospesa tra storia e leggenda. Le sue origini sono molto antiche e tra le sue mura si sono succeduti nel corso dei secoli numerosi dominatori. Ultimo il progresso, che ha trasformato questo centro in un grande polo industriale. 

Oggi il volto di Newcastle è un volto dinamico che fa ancora tesoro del suo passato senza rinunciare a quanto la modernità ha saputo conferirle. Ecco quindi cosa potrete vedere in questa città se vorrete conoscere un po’ del suo passato storico e culturale nel corso di un weekend.

Una gita a Newcastle tra storia e modernità

Per capire le tracce romane presenti nella regione si può ad esempio cominciare la propria passeggiata storica dalla ricostruzione della fortezza romana di Arbeia, con l’annesso museo, che offre una riproduzione fedele delle strutture e della civiltà dell’epoca.

Si passerà poi alle rovine – vera questa volta – del castello normanno da cui la città deriva il suo nome, di cui sono in piedi solo alcune parti con un antico cancello. Una parte è state però distrutta nel corso dei secoli.

Non si può poi lasciare la città senza aver visto almeno altre due delle sue principali attrazioni. C’è ad esempio da una parte il  Tyne Bridge, ponte famoso in tutto il mondo per la sua struttura, risalente al 1928. In secondo luogo c’è poi l’Angelo del Nord, una colossale scultura da 20 metri, creata da Antony Gormley con 200 tonnellate di acciaio. Attira visitatori da tutta l’Inghilterra.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]