Sospesi i voli della compagnia aerea New Livingston

voli-low-cost

A partire dal prossimo 14 luglio 2014 i passeggeri italiano non potranno più volare su voli operati dalla compagnia aerea New Livingston, dal momento che l’ENAC, l’Ente nazionale per l’aviazione Civile, ha sospeso al vettore la licenza di trasporto dei passeggeri. 

Questa misura estrema deve essere imputata alla particolare situazione in cui versa la compagnia stessa. In un comunicato diffuso dall’ente nei confronti della compagnia aerea si legge infatti che

sono venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza, così come previsto dal regolamento comunitario n. 1008 Del 2008.

Il vettore non naviga più in acque felici dal punto di vista finanziario e dunque la misura della sospensione dei voli deve essere vista come una tutela dei passeggeri da parte dell’Enac.

La società New Livingston, cioè, diretta da Riccardo Toto, non potrà più vendere biglietti aerei con date superiori al 14 luglio prossimo e dovrà provvedere a tutelare i diritti dei passeggeri che hanno già acquistato biglietti per i voli che saranno cancellati.

La società inoltre, che si raggiunge attraverso il sito internet www.livingstonair.it dovrà fornire tutte le informazioni necessarie all’utenza. Navigando la pagina home del sito, infatti, i passeggeri in partenza già da ora possono leggere una serie di comunicati che spiegano la futura operatività della compagnia e il piano messo in atto per superare tale momento di difficoltà.

Nel frattempo l’Autorità ha invitato la compagnia a mantenere attive tutte le protezioni di sicurezza dei passeggeri sia nel volo, sia per quanto riguarda le altre prescrizioni e di mantenere inalterato l’indice di regolarità del servizio.

Lascia un commento