Foresta Nera: cosa vedere

Si trova nella parte sud-occidentale della Germania la Foresta Nera ed, ultimamente, è sempre più apprezzata da turisti e viaggiatori che vogliono organizzare un viaggio che sia un mix di storia, natura e arte. In loco si trovano anche dei musei a tema che è proprio il caso di non perdere. Allora, lasciate tacchi e abiti attillati, indossate scarpette comode e partite con noi alla scoperta di questo splendido tratto di mondo. Ecco cosa vedere:

  • Museo degli Orologi: Sorge su ben tre piani e vanta una ricchissima collezione di produzioni internazionali di orologi, partendo dalle meridiane fino a quelli moderni. Se volete visitarlo, sappiate che lo troverete aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. Il biglietto per l’ingresso ha un costo di 8 euro, c’è però la possibilità di scegliere quello adatto alle famiglie che costa 10 euro.
  • Orologio di Schonach: vanta già un importante primato, è infatti inserito nel Guinness dei Primati in quanto è l’orologio a cucù più grande del mondo. Figuratevi che ha le dimensioni di una casa e al suo interno non ci si può muovere in modo agevole, in quanto è tutto occupato dagli ingranaggi indispensabili per il suo corretto funzionamento. L’ingresso ha un costo di soli 2 euro, mentre i bambini entrano gratis.
  • Museo della Foresta Nera: é più che altro un’area allestita all’aperto dal tono museale che garantisce a chi lo visita di conoscere meglio la cultura e le tradizioni locali. Del resto questo tratto di Germania è molto particolare e, per tal motivo, sempre più frequentato. La cascina Vogtsbauernhof è l’unica della zona ancora situata nel suo posto originario. Qui, infatti, venne costruita nel 1612. Le altre, invece, in passato abbandonate,  sono state smontate da zone vicine e risistemate tutte insieme a partire dal 1960. Al loro interno è possibile risalire alla vita e ai lavori dei contadini della Foresta Nera già a partire dal Seicento.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]