Dopo il mare il teatro per conservare un’atmosfera magica

Dopo il mare il teatro per conservare un’atmosfera magica

L’isola dei Cavoli e l’isola di Serpentara sono le due isole che appartengono al comune sardo di Villasimius, un posto incantevole per chi ama godersi il mare in completo relax. E dopo una giornata in spiaggia si parte all’avventura!

Chi sceglie Villasimius per trascorrere le vacanze è alla ricerca del relax sulla spiaggia e della movida notturna. Questo comune, tra i più conosciuti della Sardegna meridionale, offre ai turisti la possibilità di immergersi in acque cristalline, riposare su una spiaggia dalla sabbia bianca e fine.

spiaggiaturandot2

L’Area marina protetta di Capo Carbonara è un ecosistema incontaminato che coinvolge e trasporta i visitatori in un angolo di mondo meraviglioso. Quanto a bellezza e particolarità non è da meno Porto Giunco.

Molto suggestiva, per chi prenota una vacanza nella terza domenica di luglio, è la processione della Madonna del Naufrago che si svolge fino all’isola dei Cavoli dove viene deposta una corona di fiori alla statua sommersa della Vergine con bambino.

Questa statua è stata realizzata dall’artista sardo Pinuccio Sciola, autore dell’allestimento scenico della Turandot, in programma presso il Teatro Lirico di Cagliari.

scenografiaturandot

Esplorare la città di Cagliari, dopo una giornata al mare in completo relax a Villasimius, è d’obbligo. Nel capoluogo è possibile conservare l’atmosfera magica e fiabesca costruita durante la giornata, godendosi uno spettacolo del Teatro Lirico di Cagliari. In programma fino al 16 agosto, con repliche ogni mercoledì e ogni sabato, la versione originale incompiuta della Turandot di Giacomo Puccini.

La regia è affidata a Pier Francesco Maestrini che si avvale dell’artista locale Pinuccio Sciola, per la realizzazione dell’impianto scenico. Le monumentali opere del maestro Sciola, che consentono agli spettatori di andare oltre il palcoscenico, che li traghettano nell’atmosfera magica di una Pechino visionaria, possono essere viste in anteprima sulla pagina Facebook del Teatro Lirico di Cagliari, oppure sul profilo Instagram dell’ente.

Non avete ancora scelto cosa fare dopo una giornata di mare? Prenotate il posto migliore al Teatro Lirico di Cagliari: affinché nessun dorma e tutti si godano il mare e la movida di questa splendida Regione.

Leggi anche

Cosa avere in valigia se viaggi in autunno

Cosa avere in valigia se viaggi in autunno

Road trip: i consigli per organizzare un viaggio perfetto

Road trip: i consigli per organizzare un viaggio perfetto

Come organizzare il primo viaggio zaino in spalla

Come organizzare il primo viaggio zaino in spalla

Vacanze in Romagna, alla scoperta di Rimini e non solo!

Vacanze in Romagna, alla scoperta di Rimini e non solo!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]