Cosa fare a New York

newYork

A New York ogni angolo, ogni più piccola strada o spettacolare costruzione è da vedere e fotografare, soprattutto per chi non provenendo dallo Stato Americano ha l’impressione che tutto sia gigantesco e incredibile. Tuttavia se non si hanno molti giorni a disposizione, come al solito, bisogna accontentarsi e cercare almeno di non perdersi otto cose che sono famosissime in tutto il mondo. Del resto spostandosi per raggiungere i vari punti dove si trovano i principali monumenti, ogni luogo ricorda un set, una scena di un film e, alla fine, l’impressione è quella di trovarsi direttamente dentro la pellicola di qualche famoso regista internazionale.

Il simbolo americano è certamente la Statua della Libertà, che si trova all’interno del porto e riprende una donna in toga che sorregge una fiaccola dorata. La gita di ogni buon turista potrebbe sicuramente iniziare da Liberty Island per fotografarla da vicino. Nella vicina isola di Governos Island, nel corso dell’impero coloniale britannico, l’uso di questo tratto di terra era riservato ai soli governatori reali. Impossibile da non vedere, inoltre, il Brooklyn bridge, il famoso primo ponte costruito interamente in acciaio che serve a collegare Mahnattan all’omonimo quartiere di Brooklyn. L’Empire State Building, invece, è incredibilmente alto ed è bellissimo ritrovarsi all’ottantaseiesimo piano al tramonto, per vedere  le mille luci che si accendono in città colorandola di piccoli fari per la notte.

Il Times Square, piazza bellissima e caotica è stata utilizzata come set per una scena di Vanilla sky, con Tom Cruise che vi si risvegliava e la trovava deserta. Per gli amanti dell’arte e non solo, è d’obbligo entrare al Guggenheim Museum, magari dopo essersi concessi una lunga passeggiata al Central Park. Quest’ultimo è un conosciutissimo parco di 3,4 km quadri, che per gli abitanti di Manhattan costituisce un vero e proprio polmone verde della città. Una visita merita il quartiere di Harlem che prima era considerato molto pericoloso, ma adesso dagli anni ’90 ha un nuovo volto tutto da vedere.

Lascia un commento