Carinzia, vacanza romantica sul lago

carinzia

 

Le vacanze romantiche non passano mai di moda. Se è vero che in due, quando si sta bene, qualunque luogo sembra perfetto, è altrettanto sicuro che una magnifica location può davvero fare la differenza. E’ il caso di un bel giro in Carinzia, per nulla scontato e in grado di non deludere mai. Per un soggiorno di coppia, potrebbe essere piacevole ritrovarsi in un delizioso contesto montano, magari proprio verso il lago Millstätter See. Quest’ultimo è il più profondo fra gli specchi d’acqua di tale tipo nella zona. Spostandosi nei dintorni, poi, è facile scoprire delle piccole baie con delle barche in legno. Altra possibilità è quella di immergersi nella natura tra rocce e panoramici sentieri. 

Durante uno dei giorni di permanenza, non sono pochi coloro che di fronte ad un raggio di sole non resistono e decidono di organizzare un bel pic-nic con splendida vista direttamente sul lago. Una proposta particolarmente piacevole e alternativa in zona, è quella del Kollers Hotel. Immaginate una piccola zattera galleggiante in mezzo all’acqua e una tavola imbandita a festa che accoglierà i suoi due ospiti i quali durante la cena, verranno interrotti soltanto dal cameriere che a bordo servirà in tavola svariate specialità gastronomiche. 

Vivere all’aria aperta è stupendo, ma non è meno interessante cercare benessere e relax nei centri a tema con la presenza di esperti del settore, pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente. Non parliamo solo di massaggi e trattamenti, ma della possibilità di lasciarsi circondare dall’energia positiva trasmessa dal lago. La sentirete ovunque e sarà in grado di riempirvi l’animo di gioia. La casa balneare 1a Kärnten Badehaus, per esempio, è stata creata ad hoc per comprendere il meglio della zona. Si pensa all’ambiente innanzitutto con pannelli fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico, perché la natura è un bene da tutelare. Per concludere la vostra giornata lontani da tutto e da tutti, perché non dedicarsi ad una sana pedalata lungo la pista ciclabile che circonda il Millstätter See? 28 chilometri da percorrere con calma tra cittadine pittoresche e la possibilità di mantenersi in forma. 

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Festa della Mamma e mete gay friendly

Festa della Mamma e mete gay friendly

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]