Bimbo in vacanza: cosa portare

bambiniLe vacanze sono agli sgoccioli, molti sono già rientrati, ma altri ancora continuano a sognare. C’è sempre qualcuno che preferisce andare in vacanza a settembre quando le spiagge sono meno affolate e il caldo é meno cocente. per chi ha bimbi piccoli é poi l’ideale. Niente caos, affollamenti, traffico, una vacanza più tranquilla.

Viaggio e bambini non sono infatti due argomenti contrapposti. Se desiderate andare a visitare la savana magari rimandate a fra qualche anno, ma se avete dei bambini non é detto che dobbiate andare in vacanza obbligatoriamente dai nonni (che tra l’altro non è male come idea, i bambini amano i nonni).

Se prima di diventare genitori eravate soliti partire all’avventura ora dovete prendere atto che dovrete iniziare a programmare accuratamente i vostri viaggi almeno un mese prima.

I genitori sanno che una vacanza con i bimbi riserva sempre delle sorprese e spesso i bimbi in viaggio hanno bisogno di tante piccole cose a cui noi adulti rinunciamo. Occorre infatti portare durante il tragitto qualcosa per farli sentire come a casa.

Chi si appresta a mettersi in viaggio con dei bambini, neonati o in età scolare sa benissimo che i pargoli hanno tante piccole esigenze. Anche se si tratta di un viaggio breve è necessario organizzarsi.

Non possono mancare fazzolettini e salviettine umidificate. I bambini spesso sporcano le mani e poi sono soliti metterle in bocca. Occorrerà ovviamente un sacchettino di rifiuti dato che i vostri cuccioli spesso affonderanno le mani in pacchetti di patatine, crackers, taralli per poi gustare una bevanda in lattina o un succo di frutta.

Sì perchè non esiste genitore ch edurante un viaggio non abbia visto il proprio figliolo avvicinarsi alla mammina e dire, con occhioni quasi lucidi: “Mamma! Ho fame!…” Ma voi da brave mamme vi siete scortate di sandwich, merendine e frutta.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]