Agenzie di viaggi, riparte il settore ma online

Agenzie di viaggi, riparte il settore ma online

Quella che sembrava una previsione ottimista si è poi rivelata vera: le agenzie di viaggio, nonostante le nuove ondate, grazie all’inizio delle vaccinazioni stanno riprendendo vita, nonostante il Covid-19 e le problematiche che lo stesso ha apportato alla normale vita quotidiana.

 

Ripartono i viaggi di piacere

Per quasi un anno i viaggi, anche quelli di lavoro, si erano ridotti all’osso. Solo nel corso dell’estate è stato possibile essere testimoni di maggiori spostamenti e dell’organizzazione di viaggi di piacere. Ora, finalmente, ritornano protagonisti i tour operator e le agenzie di viaggio: i professionisti che sono stati tra i più bistrattati possono ricominciare ad organizzare viaggi se non come prima della pandemia, almeno a un livello accettabile.

Ad aiutarci a comprendere la situazione ci pensa una ricerca condotta di recente dal portale specializzato eDreams, che racconta come l’88% degli italiani sia convinta che il miglior modo per organizzare una vacanza al top, in questo momento così particolare, è quello di affidarsi ad una agenzia di viaggio online e prenotare attraverso di loro .

In questo modo è possibile evitare di recarsi in agenzia, tenendo lontane anche tutte quelle problematiche legate agli spostamenti legati al colore della zona e soprattutto si ha la possibilità di pianificare e scegliere quel che si vuole con calma e tranquillità dalla propria abitazione.

Perché le agenzie di viaggio online sono le favorite

organizzare viaggio

Perché gli italiani preferiscono le agenzie di viaggio online? Per la loro semplicità di uso anche quando si sta progettando un viaggio multi-tratta. Qualcosa che gli italiani sembrano proprio non sopportare nell’organizzazione di un viaggio è la necessità di trovare un incastro tra le date, la durata dei viaggi e gli alberghi, la gestione delle coincidenze dei diversi voli e e la ricerca del prezzo più conveniente.

L’agenzia di viaggio online è lo strumento preferito perché da modo di verificare su un unico portale anche centinaia di proposte in pochi minuti. I viaggiatori che prenotano online guadagnano molto tempo, lo stesso passato a spostarsi e a richiedere una consulenza alle agenzie di viaggio fisiche, che va detto, sono comunque uno strumento importante e utile per chi vuole viaggiare ed ottenere una risposta a tutte le sue esigenze. Come sottolineato da Pablo Caspers, Chief Travel Officer di eDreams:

Con lo stop ai viaggi causato dal Covid, sappiamo che le persone sono ansiose di ricominciare a viaggiare e che, quando lo faranno, cercheranno di prenotare in modo pratico e semplice, per poter pensare solo a rilassarsi. Abbiamo interpellato i viaggiatori per capire quali sono gli elementi meno piacevoli quando pianificano un viaggio. Grazie alla nostra tecnologia siamo in grado di risparmiare molto stress ai viaggiatori, garantendo loro la scelta più ampia possibile e allo stesso tempo consentendo di confrontare facilmente prezzi e percorsi.

Leggi anche

Viaggi all’estero, Spagna meta più ambita

Viaggi all’estero, Spagna meta più ambita

Treno Arlecchino, un viaggio (prenotabile) nel passato

Treno Arlecchino, un viaggio (prenotabile) nel passato

Roma, il turismo riparte ma i problemi restano: a che punto siamo con i mezzi pubblici?

Roma, il turismo riparte ma i problemi restano: a che punto siamo con i mezzi pubblici?

Viaggi a sorpresa 2021, Creta tra le mete più ambite

Viaggi a sorpresa 2021, Creta tra le mete più ambite

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]