Le agenzie preferite dai viaggiatori sono quelle online

Le agenzie preferite dai viaggiatori sono quelle online

81266153

I viaggi e le vacanze si organizzano sempre di più in modalità fai da te davanti allo schermo di un pc. I turisti di tutto il mondo, cioè, non si scomodano più ad andare in agenzia ma acquistano tutto ciò di cui hanno bisogno e completano tutte le pratiche necessarie direttamente da casa.

E’ questo il verdetto definitivo dell’Economist, la prestigiosa rivista finanziaria anglosassone che ha analizzato una mole impressionante di dati nell’ultimo periodo, per dichiarare che ormai, a livello mondiale, il business dei viaggi  e del turismo è in mano a pochi tour operator online di fama mondiale.

I loro nomi sono del resto ben noti al popolo dei vacanzieri a caccia di offerte low cost e last minute e sono ad esempio quelli di Expedia, che cavalca la grande onda di questo settore sin dal 1996, quando venne lanciata da Microsoft per poi essere venduta, agenzia che oggi detiene la principale quota di mercato, oppure Trivago, Hotels.com e Hotwire, sulla stessa cresta dell’onda da meno tempo ma con grandi risultati in fatto di prenotazioni.

Al secondo posto si trova la più grande agenzia di prenotazioni di viaggi di lavoro, la Carlson Wagonlit, mentre al terzo posto della classifica compare Booking.com

Insomma, le vacanze si decidono sempre di più online e nei prossimi anni i siti rivolti ai servizi del turismo diventeranno sempre più accessibili e navigabili attraverso qualsiasi device. La mobilità sarà infatti un fattore essenziale per mantenere i propri clienti e molte realtà, come i ristoranti, dovranno adattarsi ai nuovi standard. Persino i viaggiatori tradizionali, diventeranno più impulsivi.

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]