Le 11 meraviglie di Istanbul

istanbul

Spezie piccanti e coloratissime, un sole infuocato all’orizzonte durante i tramonti ed un labirinto di strade e negozi a formare una città islamica tra le più interessanti. Istanbul è sempre bellissima e ancora di più quest’anno, visto che rappresenta la Capitale Europea della Cultura e, per l’occasione, si presenta con un look rifatto e abbellito.  Il cuore della città vecchia, nonchè la zona senza dubbio più pittoresca è Beyazit, dove ogni giorno si riunisce il cuore pulsante della Turchia commerciale. Tuttavia tra le tante meraviglie che conserva al suo interno, se ne trovano 11 assolutamente da vedere.

Beyoglu, è la zona dove sorgono gli alberghi di lusso, ma anche i locali e le boutique di classe e, quindi, un giro è d’obbligo tra le vie più ricche di Istanbul. Istiklal Caddesi, invece, è il corso pedonale, dove si trovano luoghi di ritrovo giovanili e, di conseguenza, si è sviluppata la movida turca. Piazza Taksim, ancora, è il centro della città moderna dove può visitare pure il Centro culturale Ataturk. La Torre Galata, ha radici italiane visto che si tratta di una costruzione genovese risalente al Medioevo. In cima spicca un suggestivo ristorante panoramico. Il Ponte Galata, collega due parti della città vecchia, attraverso  lo stretto del Corno d’Oro. A poca distanza si trova il Bosforo, che vanta la presenza del quarto ponte sospeso più lungo del mondo e unisce Europa ed Asia.

La cisterna Basilica, risale al periodo bizantino e nel suo serbatoio confluiva molta acqua. Da non perdere il soffitto a volte, retto da 336 colonne. La Moschea Blu, fu fatta costruire dal sultano Ahmet nel 1600 e conta sei minareti ed è stata chiamata così in onore delle preziose maioliche di Iznik. Sultanahmet, ha una lunga storia ed è ricca di viottoli e bazar. Eminonu, corrisponde alla città fondata da Costantino, mentre Gran Bazar,è il mercato coperto più grande del mondo, lungo 200 mila metri quadrati.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]