Weekend a Lione in Francia – Cosa vedere

Weekend a Lione in Francia – Cosa vedere

450423123

Bella per un weekend o per una gita di un giorno, Lione è una di quelle città francesi che si fanno apprezzare sotto molti punti di vista. In città potete trovare numerose attrazioni, musei e chiese da visitare, senza contare il suo caratteristico impianto fatto di grandi piazze alternate a piccoli vicoli. La sua architettura appare al tempo stesso antica e d’avanguardia, in un mix che difficilmente si trova altrove. 

Inoltre, grazie all’alta velocità Parigi – Lione, questa città si raggiunge in poco tempo. Ecco che cosa potrete vedere se passerete qui un tranquillo weekend.

Dove prendere un caffè a Lione in Francia

Weekend a Lione in Francia – Cosa vedere

Uno dei luoghi da visitare a Lione, simbolo della città è la Place Des Terreaux, all’interno della quale troverete anche la Fontana Di Bartholdi, una fontana che nel suo intento vuole celebrare quattro grandi fiumi della Francia. Il punto è nevralgico e da osservare sicuramente la sera per la sua originale illuminazione.

A Lione dovrete senza dubbio investire parte del vostro tempo per la scoperta del centro storico, in cui possono incontrare inaspettati pezzi del Rinascimento. Il migliore modo per cominciare una visita è farlo da rue Saint Jean e rue du Boeuf e poi lasciarsi guidare dal susseguirsi di strade e cortili.

Tra i luoghi da visitare a Lione c’è poi senza ombra di dubbio la Basilica di Fourvière, che si trova sulla sommità di una collina della città e offre una spledida vista sulla città – quella che vedete in foto – e il Musée d’Art Contemporain, dove si potrà anche vedere una costruzione in vetro di Renzo Piano.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]