Vienna cosa vedere

Non appena si nomina Vienna, tutti pensano alla splendida principessa Sissi che ha avuto un ruolo centrale nella storia del luogo ed è rimasta come icona immortale in ogni angolo cittadino. Eppure c’è molto di più in questo tratto d’Austria, non ultimo la più celebre ruota panoramica del mondo. Il suo stile negli anni si è modificato parecchio e, mentre i prezzi per visitarla sono calati, le attrazioni e i restauri sono decisamente aumentati. Lo si vede già visitando, una delle nuove aree architettoniche, come lo Stilwerk sul canale del Danubio. E’ stato progettato dall’archistar Jean Nouvel ed è un palazzo di ben 18 piani , di cui quattro sono del tutto dedicati al design. La facciata, poi, è stata trasformata in un giardino verticale  con la parete verde, creata dal francese Patrick Blanc. Ancora, nel quartiere Freihausviertel, vicino al Naschmarkt, si trova il mercato più grande e affollato  della città. Ecco, quindi, bancarelle con tutti i prodotti e le specialità locali.

Se è vostra intenzione spostarvi molto, meglio acquistare la Vienna Card, al costo di 18,50 euro che vi permette di viaggiare per ben 72 ore  sui mezzi pubblici e di usufruire  di sconti in 210 musei, attrazioni turistiche, bar e caffè. Insomma non male come convenienza, se il vostro soggiorno non riguarda proprio un weekend. In più, i ragazzi fino a 15 anni non pagano. Potete trovarla negli uffici turistici, in aeroporto, in Albertinaplatz o negli alberghi principali.

Facile trovare un biglietto aereo low cost anche in primavera, dato che le compagnie che raggiungono Vienna dall’Italia non sono poche. Provate, ad esempio, a dare una occhiata ad Air Berlin che vola da Milano e Roma con tariffe a partire da 29,99 euro a tratta. C’è poi anche Austrian Airlines con periodiche offerte speciali per volare a Vienna da Roma e Milano a partire da 59 euro a/r. Alitalia, speso propone tratte scontate, così come i comodi treni delle Ferrovie Federali Austriache, con partenze da Venezia e da Milano.

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]