Viaggiare a Gennaio: meglio settimana bianca o crociera?

Viaggiare a Gennaio: meglio settimana bianca o crociera?

Viaggiare a Gennaio: meglio settimana bianca o crociera? Una domanda difficile alla quale rispondere e che va sottolineato passa maggiormente per i desideri di chi deve partire, dato che entrambe le soluzioni hanno il loro appeal.

Prima di tutto partiamo dal clima: se si ama  il caldo e si vuole passare del tempo valido godendo del sole, una crociera internazionale che tocchi i Caraibi o le Canarie è d’obbligo. Ovviamente in base a quella che è la propria disponibilità: dato il periodo non è difficile riuscire a trovare delle offerte davvero imperdibili cercando in modo adeguato. Se si ama il freddo, la neve, lo stare davanti al camino o sciare ovviamente la classica settimana bianca è la soluzione migliore. In quale altra occasione è possibile divertirsi facendo sport contemporaneamente?

Gennaio è un mese particolare per ciò che concerne i viaggi: soprattutto se si è superato il periodo delle feste è possibile imbattersi in costi da bassa stagione per servizi che non lo sono. Un modo per i diversi interlocutori del settore di poter ampliare i propri guadagni senza troppo sforzo. La crociera consente di avere a disposizione un intrattenimento completo grazie agli animatori, la baita sciistica no: bisogna quindi tenere da conto anche di questo particolare, soprattutto se si è parte di un nucleo famigliare numeroso con dei bambini che necessitano di essere intrattenuti.

Come anticipato per il resto sono i desideri e le possibilità di chi vuole partire a farla da padrona. Unico consiglio: valutare bene le opzioni in base al tempo che si ha a disposizione.

 

Leggi anche

Natale in yacht, ecco come

Natale in yacht, ecco come

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]