Guida alle Canarie – Come scegliere l’isola in cui andare

21 Aprile 2014 22:09

462389623

Le Canarie sono un piccolo paradiso comprendente 7 isole e 6 isolotti di origine vulcanica, che affiorano a poca distanza dalle coste africane occidentali e sono costituite come comunità autonoma appartenente alla Spagna. Queste isole sono il luogo ideale per coloro che vogliono vivere il mare in un momento di relax, praticare gli sport acquatici e immergersi in una natura per molti tratti ancora selvaggia e incontaminata. 

Ma come scegliere l’isola delle Canarie in cui trascorrere le vacanze? E’ necessario conoscere in primo luogo quelli che potrete fare su queste isole, almeno sulle 7 maggiori e questa piccola guida vi aiuterà sicuramente a farlo.

Guida alle Canarie – Come scegliere l’isola in cui andare

  • Gran Canaria è l’isola più diversa dell’arcipelago ed è anche chiamata il continente in miniatura per la varietà di climi ed ambienti che si possono incontrare. Ideale per chi cerca natura e lunghe passeggiate
  • Lanzarote si ricorda per il suo paesaggio vulcanico, il vento è sempre molto forte e per questo motivo adatta per chi vuole praticare il surf
  • Fuerteventura è invece il paradiso degli amanti del windsurf, nonché di tutti gli amanti degli sport d’acqua. Ospita anche immense distese di sabbia dorata.
  • Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago ed è anche il posto in cui si trova la vetta più alta di tutta la Spagna, il monte Teide. Chiamata anche l’isola dell’eterna primavera per il suo clima, vi si possono ammirare i grandi cetacei.
  • La Gomera è ideale per chi vuole passeggiare, perché il suo territorio è piuttosto montuoso ma ricco di vegetazione.
  • La Palma è l’isola più graziosa, e una sua caratteristica sono le spiagge si sabbia nera.
  • El Hierro è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato.
Abbiamo parlato di: