Viaggi a sorpresa nuovo trend?

23 Marzo 2019 12:41

Sono i viaggi a sorpresa il nuovo trend? La risposta sembra essere positiva, soprattutto per quella parte di viaggiatori che ama particolarmente l’avventura e che ricerca più che il luogo l’esperienza di viaggio.

Ovviamente non si tratta della scelta ideale per coloro che sono maniaci del controllo e che non apprezzano il non essere abbastanza preparati per ogni evenienza: ma la convenienza della tipologia di viaggio e la formula non devono spaventare perché l’intera esperienza è in realtà ben organizzata e focalizzata sul viaggiatore.

Due anni fa una realtà come FlyKube rappresentava l’eccezione che provava a sfruttare un mercato ancora inesplorato: ora rappresenta l’offerta alla quale guardare per godere di una vacanza, o meglio, di un approccio al tempo libero diverso dal solito.  Quel che è evidente è che lavorando sulla materia da più tempo l’offerta di destinazioni disponibili appare più ampia rispetto alla concorrenza, dato che per ogni tipologia di pacchetto a sorpresa vi sono disponibili circa 20 capitali europee  e se si pensa che il pacchetto “Tutto a Sorpresa“, per un intero weekend costa solo 99 euro va da sé che la vacanza diventa magicamente a disposizione per tutti, anche se breve, a prescindere dall’ampiezza del budget. Senza contare che ad esempio, per chi vuole qualcosa di più è possibile l’inserimento di opzioni VIP e di lusso, con soggiorni in hotel a cinque stelle a Dubai o Monaco ed il tutto a prezzi molto competitivi.

Ma in generale è la formula del viaggio a sorpresa a funzionare per molti: vi è una “minima” spesa ed una resa massima.

Abbiamo parlato di: , ,