Viaggi relax: ecco alcune mete per il 2019

6 Aprile 2019 11:26

Se si è alla ricerca di una vacanza che faccia davvero ricaricare le batterie il settore dei viaggi relax è quello dove spulciare con maggiore attenzione. Per aiutarvi abbiamo selezionato alcune mete che potrebbero rivelarsi perfette in questo caotico 2019.

Le campagne toscane

In questo caso la scelta è davvero molto estesa, ma se si cerca un itinerario che renda possibile il rilassarsi senza rimanere per forza fermi in un posto, le campagne toscane, e perché no, la Val D’Elsa, rappresentano una delle soluzioni migliori che un turista possa selezionare. Questo perché si può decidere di passare una settimana in agriturismo a riposare entrando contemporaneamente in contatto con la natura o in alternativa affidarsi a ciò che la via Francigena, antica strada medioevale che rendeva possibile per i fedeli raggiungere Roma nel Medioevo, ha ancora da offrire in quanto a borghi del tempo ed a testimonianze storiche.

Val Pusteria

Relax, alta montagna ed aria buonissima da respirare: il Trentino Alto Adige offre davvero il top per quanto concerne i viaggi relax. In molti pensano che le alture siano solo sinonimo di escursionismo e sci: niente di più sbagliato. Questa magnifica regione è infatti nota anche per i suoi resort ed hotel benessere, organizzati per rimettere letteralmente al modo coloro vittime dello stress e del troppo lavoro.

In treno in Irlanda

In questo caso il prezzo è davvero altissimo, ma avendone la possibilità, passare 4 notti e 5 giorni sul treno che partendo da Edimburgo consente di visionare tutta la zona, tra borghi antichi e magnifici spazi verdi si rivela un’esperienza incredibile ed indelebile.

Abbiamo parlato di: