Viaggi di Nozze? Sostenibili e di lusso

18 Maggio 2019 12:46

Viaggi di Nozze? Sostenibili e di lusso per gli italiani. In fin dei conti (in teoria) ci si sposa una sola volta nella vita, quindi perché rinunciare ad un servizio al top che però rispetti l’ambiente?

Il mercato da questo punto di vista risente notevolmente di questo mood dei turisti che per la luna di miele prediligono un full service che consenta loro di non preoccuparsi di nulla, ma che allo stesso tempo deve essere il più green possibile: per fortuna sempre più persone sono divenute consapevoli del problema e di conseguenza hanno spinto gli interlocutori del settore a fare altrettanto.

Tra le destinazioni che offrono lusso ma anche sostenibilità vi è senza dubbio Bali al primo posto: quasi tutti i suoi resort offrono un servizio incantevole e di tipo green. Se a questo si aggiungono gli storici monumenti e degli scorci di natura sorprendenti non ci vuole molto a capire perché si tratti di una delle mete da viaggio di nozze più amate. Lo stesso è valido per le Mauritius, nell’Oceano Indiano: l’arcipelago è uno dei più richiesti in tal senso perché il contatto con la natura che è possibile raggiungere in loco è difficilmente attuabile in altri posti. Barriere coralline e foreste incredibili hanno una straordinaria forza di attrazione turistica.

Ed infine, ma non per valore, tra le mete più adatte al viaggio di nozze luxury e green vi è la Nuova Zelanda. In questo caso forse la parte più complessa è rappresentata dalla lunghezza del viaggio, ma ne vale davvero la pena.

Abbiamo parlato di: