Viaggi evento da non perdere nel 2019

12 gennaio 2019 12:16

Quali sono i viaggi evento del 2019 che non bisogna perdere? L’agenzia di viaggi CartOrange ne ha selezionati alcuni: noi vogliamo suggerirvi quelli che consideriamo irrinunciabili.

Il primo, quasi scontato, è il visitare il Grand Canyon quest’anno scenografia naturale delle “Centennial Celebrations” del Grand Canyon National Park in Arizona: questo significa eventi di ogni sorta e tutti basati sul coinvolgimento del turista che deciderà di partecipare. Per chi ama lo sport, invece, vi saranno i mondiali di rugby in Giappone in autunno: questo darà modo di poter assistere anche al Takayama Matsuri di ottobre ed ai tornei di sumo che spesso vengono organizzati.

Un viaggio da non perdere, questa volta dal gusto più romantico ma basato sull’architettura cinese, è quello che si può intraprendere da Shanghai, prendendo il Maglev, il treno a levitazione magnetica, con il quale è possibile visitare le maggiori e più antiche città d’acqua famose della zona. Un viaggio davvero fuori da comune e particolarmente importante dal punto di vista religioso? Andare In Marocco con Papa Francesco. L’altro prelato sarà infatti il secondo pontefice a visitare il Marocco fra il 30 e il 31 marzo prossimi. Ovviamente oltre che la presenza nelle tappe del Papa, per coloro che decidono di andare in vacanza in zona, sono consigliate oltre che Rabat e Casablanca, anche Marrakesh, cittadina perfetta per poter godere e provare quelle che sono le principali se non tutte le tradizioni del luogo. A partire da quelle culinarie, sempre apprezzate, fino ad arrivare ai costumi ed ai tatuaggi all’henné particolarmente interessanti.

Abbiamo parlato di: , , ,