Vacanze in Canada

E’ vero, per i campeggi e i parchi il Canada da il meglio di sè soprattutto nel periodo estivo, tuttavia già in primavera potete cominciare se non a partire, almeno a pensare a trovare dei biglietti a prezzi convenienti. Del resto adesso, come in autunno, non è affatto una cattiva idea visitare tale angolo di mondo perchè i prezzi sono più bassi e il numero di turisti presenti inferiore, in questo modo potrete godervi meglio i posti che visiterete senza troppo affollamento. La differenza  fra l’Italia e il Quebec è di meno sei ore, mentre l’ora legale è in vigore nello stesso periodo dell’Italia. Ecco quattro luoghi da visitare se volete vivere una vacanza tra natura e aria aperta in Canada:

  • Parc National de la Mauricie: il territorio del parco, confina con il bacino del fiume San Lorenzo e riguarda 150 laghi e stagni. Di solito, quindi, è molto frequentato per le attività acquatiche, come canoa e kajak. Per maggiori informazioni su costi e pernottamento, date una occhiata al sito www.pccamping.ca.
  • Village historique de Val Jalbert: vi riporterà indietro nel tempo, nel ricordo di quando qui si lavorava in una cartiera, oggi è stata riconvertita in museo. Si possono visitare pure la scuola e la chiesa, circondati da personaggi abbigliati con costumi d’epoca. Chi volesse, può soggiornare nel villaggio.
  • Zoo Sauvage de Saint Felicien: fu fondato nel 1960 ed è tutto votato alla preservazione dell’ambiente e della fauna selvaggia della zona. In più, offre servizi e attività personalizzate per la famiglia. Va benuissimo anche in inverno, quando è presente l’orso polare, ma è nella bella stagione che offre più itinerari.
  • Parc National Forillon: sulla penisola Gaspé è circondata da mare, scogliere e montagne.
  • Parc du Bic: perfetto per chi adora la bicicletta, grazie ai sentieri immersi nella natura e alla possibilità di affittare tale mezzo di trasporto.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]