Una vacanza ad Hammamet in Tunisia

492680705

A poca distanza dall’Italia, la Tunisia, è ancora oggi la meta per moltissimi viaggiatori alla ricerca dei profumi del Mediterraneo e dell’Africa in una sola costa. Una delle mete più esclusive che si può scegliere in questo paese del nord Africa è Hammamet, un tempo piccolo villaggio di pescatori, ma oggi posto di una nuova elite. 

La fortuna turistica di Hammamet venne decisa intorno alla metà degli anni venti, quando un miliardario rumeno venne a stabilirsi su questo tratto di costa facendo costruire la sua imponente villa. Negli anni il suo esempio venne seguito da molti uomini facoltosi e Hammamet divenne il centro turistico di una elite alla ricerca di un piccolo paradiso sulle sponde del Mediterraneo.

Una vacanza ad Hammamet in Tunisia

Ancora oggi la sua costa a forma di mezzaluna attira moltissimi turisti ogni anno e nei suoi dintorni sono nati numerosi hotel di lusso e resort, i cui prezzi sono ormai a misura di tutte le tasche. Il turismo ha certo un po’ trasformato l’aspetto originario dell’antico villaggio di pescatori, ma anche nella dimensione della città, Hammamet resta un posto molto vivibile.

Gli alberghi e le ville, infatti, hanno una altezza massima di due piani, sono circondati da lussureggianti giardini e le spiagge non sono mai affollate, neanche in alta stagione. In più il suo fascino è costituito da un discreto mix di antico e moderno, da una strana commistione di tradizione islamica e tradizione occidentale.

La parte alta della città anche qui è cinta da mura e può riservare al turista che si avventura anche le zone più alla moda un volto molto interessate da scoprire.

 

Lascia un commento