Una vacanza ad Hammamet in Tunisia

Una vacanza ad Hammamet in Tunisia

492680705

A poca distanza dall’Italia, la Tunisia, è ancora oggi la meta per moltissimi viaggiatori alla ricerca dei profumi del Mediterraneo e dell’Africa in una sola costa. Una delle mete più esclusive che si può scegliere in questo paese del nord Africa è Hammamet, un tempo piccolo villaggio di pescatori, ma oggi posto di una nuova elite. 

La fortuna turistica di Hammamet venne decisa intorno alla metà degli anni venti, quando un miliardario rumeno venne a stabilirsi su questo tratto di costa facendo costruire la sua imponente villa. Negli anni il suo esempio venne seguito da molti uomini facoltosi e Hammamet divenne il centro turistico di una elite alla ricerca di un piccolo paradiso sulle sponde del Mediterraneo.

Una vacanza ad Hammamet in Tunisia

Ancora oggi la sua costa a forma di mezzaluna attira moltissimi turisti ogni anno e nei suoi dintorni sono nati numerosi hotel di lusso e resort, i cui prezzi sono ormai a misura di tutte le tasche. Il turismo ha certo un po’ trasformato l’aspetto originario dell’antico villaggio di pescatori, ma anche nella dimensione della città, Hammamet resta un posto molto vivibile.

Gli alberghi e le ville, infatti, hanno una altezza massima di due piani, sono circondati da lussureggianti giardini e le spiagge non sono mai affollate, neanche in alta stagione. In più il suo fascino è costituito da un discreto mix di antico e moderno, da una strana commistione di tradizione islamica e tradizione occidentale.

La parte alta della città anche qui è cinta da mura e può riservare al turista che si avventura anche le zone più alla moda un volto molto interessate da scoprire.

 

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]