I tre centri commerciali più grandi del mondo

New South Mall in Cina

 

La nostra è un’epoca dove il consumismo la fa da padrone. In molti sono pronti a tirarsi fuori da certe logiche, ma ecco che improvvisamente si accorgono di esserci inevitabilmente dentro. I centri commerciali sono frutto di questo vivere moderno dove lunghe giornate trascorrono tra negozi e acquisti, con un occhio certo al portafoglio vuoto. Quali sono i più grandi del mondo? E’ possibile unire l’utile al dilettevole e non perdersi strutture gigantesche che hanno anche qualche peculiarità in più della sola merce esposta? Ecco quali visitare sicuramente tra Thailandia e Cina.

  • Durante un viaggio in Thailandia, potreste scegliere di visitarte il Central World con i suoi 430.000 metri quadrati circa. E’ stato aperto nel 1990 ed è veramente enorme. In linea di massima il suo target è legato alla classe media, mentre i più ricchi si affidano al Siam Paragon. Nel 2011 l’edificio è balzato improvvisamente agli onori della cronaca, perché è stato preso d’assalto dai manifestanti antigovernativi. All’interno del magazzino tanta paura quando sono divampate le fiamme, tanto che la superficie oggi è ridotta del venti per cento. 
  • che dire poi del Golden Resources Mall di 557.000 metri quadrati che è il secondo più vasto del globo? L’idea era quella di farvi giungere almeno 50mila persone, anche se i risultati sono stati meno rosei. L’unico reale problema sono i prezzi. Molti prodotti, infatti, non sono alla portata di tutti riducendo di fatto il desiderio dei clienti di giungere in massa. In ogni caso, è comunque un edificio da non perdere un pò fuori dal centro di Pechino. Questo è un altro elemento di disturbo che non rende facile agli stranieri giungere in loco.
  • Il New South Mall in Cina è davvero unico per le dimensioni, visto che arriva a 600.000 metri quadrati circa. E’ suddiviso in sette zone e ognuna si ispira ad altrettante città. Tra queste ci sono Parigi e Venezia. Sono pochi però i clienti che arrivano e sembra essere una struttura poco fortunata sin dalla sua apertura.  

 Photo Credit: David290 su Wikimedia Commons

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]