Singapore, le nuove attrazioni da non perdere

Singapore, le nuove attrazioni da non perdere

Singapore Skyline

Raccontare di Singapore non è facile, perché è un luogo da vivere, fatto di colori e suggestioni. Moderno e antico si incontrano e si sposano alla perfezione, ma sono soprattutto le attrazioni all’avanguardia ad aver reso negli ultimi anni, la città-stato tra le più interessanti e richieste del mondo. Ecco quelle che sono diventate il simbolo di una meta che non stanca ma conquista, che non è necessariamente cara, ma garantisce una rosa di possibilità diverse (tra alberghi, ristoranti e monumenti), come poche.

Gardens by the bay

STB-Singapore

101 ettari con circa 220mila piante su tre giardini affacciati sul mare. La sua inaugurazione risale all’estate del 2012 e questi spazi sono conosciuto come Bay Central Garden, Bay East Garden e Bay South Garden. Non solo percorsi a tema e specchi d’acqua ma, soprattutto i mitici alberi robotizzati che sono perfettamente inseriti nel contesto naturalistico e che si illuminano al crepuscolo. Possono arrivare a cinquanta metri e in alcuni, in cima, ci sono pure dei ristoranti. Ci sono poi due serre in vetro della Cloud Forest e del Flower Dome. Sono molto particolari, perché sono state realizzate con l’ausilio di 3.332 pannelli in vetro. Per evitare sprechi energetici hanno delle forme particolari e aiutano una serie di vegetali a crescere bene all’interno. A ricordo delle radici malesi, cinesi indiane e inglesi, ci sono pure il Flower Market e quattro Horticultural Gardens.

Marine Life Park

Non è un posto qualunque, ma il più grande parco oceanografico del mondo. Vi si trovano 100mila creature marine e appartengono a 800 specie diverse. Da non perdere l’Adventur Cove Waterpark. E’ un parco acquatico che diverte i visitatori tra mante, Squalo Martello e specie marine anche rare. La Città del Leone che ogni anno si rinnova con una serie di attrazioni sempre fuori dal convenzionale, con questa novità ribadisce il suo impegno nel mantenere un equilibrio tra le soluzioni innovative e la conservazione del patrimonio marino.

River Safari

river safari

E’ proprio nuovissimo, visto che è stato inaugurato nel 2013. Di speciale ha che è il primo e unico parco naturale non solo di Singapore, ma di tutta l’Asia. Il tema cruciale è l’ambiente fluviale, perfettamente ricreato. Ecco, dunque, che vi si trovano i più ricchi fiumi del mondo, a cominciare dal Mississippi, ma anche il Gange e il Mekong e sullo Yangtze, si trovano due esemplari di Panda Gigante, Kai Kai e Jia Jia. Insieme a loro vivono pure una Salamandra gigante e un Panda Rosso. Arrivano direttamente dalla Riserva Naturale di Ya’an Bifengxia. Prevedere un percorso all’interno è molto interessante per gli adulti e per i bambini, perché permette di scoprire almeno 150 specie di vegetali e cinquemila esemplari di animali. Non mancano quelli acquatici. Il suo scopo è principalmente educativo, ma divertendo il visitatore. Si può così imparare quante realtà ambientali ci sono nel mondo. in più è un luogo di tutela faunistica, dove conoscere, apprezzare e rispettare natura e animali. Il tutto con l’ausilio delle ultime tecnologie, design e architettura zoologica insieme per dare il meglio e garantire una esperienza indimenticabile e coinvolgente.

STB-Singapore

Photo Credit: Ufficio Stampa Ente Turismo Singapore

 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]