A Singapore si tocca il mare con un dito

Ebbene sì, il titolo ha il suo perchè. A Singapore toccare il cielo con un dito pare che non basti più e dopo la costruzione di vari palazzoni, sul tetto di tre grattacieli che formano il Marina Bay Sands di Singapore hanno pensato bene di costruire una piscina che sembra sospesa nel vuoto, come potete vedere dal’immagine in alto. Più che un composto di grattacieli con annessa piscina, il Marina Bay Sands rappresenta una delle trasformazioni possibili dei grattacieli in una megalopoli: all’interno del grattacielo infatti non mancano tre hotel per un totale di circa tremila camere e suite, un’ampia sala da ballo, un casinò, centinaia di negozi, barcinque ristoranti, due teatri e un museo.

Sviluppato dal colosso dell’entertainment e del real estate Las Vegas Sands Corporation, il Marina Bay Sands Singapore è già il più grande resort dell’Asia. La più grande piscina infinity (150 metri) costruita a 200 metri d’altezza attirerà sicuramente turisti da tutto il mondo che vorranno vedere con i propri occhi questa meraviglia dell’architettura e del divertimento. Ma a Singapore, per chi ama visitare posti nuovi, non mancava già nulla: mix di culture, religioni e tradizioni, ospita anche splendidi giradini, che raccolgono all’interno bellissimi e rari esempi di piante tropicali, come ad esempio i Mandai Gardens, che espone tutte le specie delle orchidee, di tutte le forme e giocosi colori.

Il Chinese Garden ha al suo interno pagode, ponti, stagni incorniciati da salici, fiori di loto e bambù. Il clima di Singapore è di tipo equatoriale, caldo e umido con due distinte stagioni monsoniche e le temperature variano di poco da stagione a stagione e anche tra il giorno e la notte non ci sono grandi escursioni termiche. Il miglior periodo per un viaggio in questo splendido Paese, é rappresentato dai mesi relativamente meno piovosi, ovvero tra maggio e settembre.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]