Sicilia, gita in barca a Stromboli

 

Stromboli, con la sua natura vulcanica è veramente un’isola suggestiva e sempre più affollata soprattutto in estate. In primavera, ancora di più se inoltrata, quindi potrebbe essere davvero una buona idea prenotare una vacanza, anche perché i prezzi non sono ancora ritoccati in alto e si può pure risparmiare. In loco si possono organizzare moltissime escursioni, ma la principale è senz’altro quella in barca per fare il giro dell’isola. In linea di massima la durata dello splendido tour sul mare ha una durata di un paio di ore e il costo è di circa 20 euro. Gli scali sono anche a Ginostra e Strombolicchio. quest’ultimo è uno splendido isolotto basaltico al largo di Stromboli.

Se volete potete, quindi, fermarvi a Ginostra per una mezz’oretta e sarà il tempo giusto per esplorare il piccolo paese. A Strombolicchio, invece, si va per nuotare e chi ha molte energie da spendere, può pure salire per i 200 gradini che portano al faro costruito in cima alla roccia.

 

Di sera poi potrebbe piacervi molto la crociera notturna e potreste non perdervi, dunque, lo spettacolo della Sciara del Fuoco del mare. In pratica è il letto lavico che sembra sorgere direttamente dall’acqua marina. La stessa che saprà sorprendervi con i colori blu. In questo caso la durata è di 1 ora e 30 minuti e il costo di 15 euro circa. C’è da dire che questo punto è pericoloso e imprevedibile per cui non si può attraccare. Tuttavia, lo spettacolo è ugualmente assicurato per cui conviene certamente prenotare il giro. Vedrete nell’oscurità i lampi rossi e arancio emessi dal cratere sovrastante. Per quanto riguarda la prenotazione e l’acquisto dei biglietti potete andare, una volta giunti a Stromboli, direttamente nei chioschi che si trovano al porto con gli stessi prezzi, più o meno. Qui potrete poi optare pure per escursioni più lunghe e, in qualche caso personalizzate. Potrete, infine, noleggiare anche una barca tutta per voi.Di fronte all’albergo Sirenetta a Ficogrande, ad esempio, troverete un punto noleggio molto noto.

 

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]