Shangai, qualcosa da sapere e 4 luoghi da non perdere

Tra locali super cool,  grattacieli, boutique e una architettura assolutamente differente da quella Occidentale oltre che particolare, Shangai è una di quelle mete che non bisognerebbe lasciarsi sfuggire. Tra l’altro, il pernottamento è adatto a tutti i gusti e a tutte le tasche, per cui basta organizzarsi per trascorrere una piacevole vacanza.

In città, bisognerebbe non perdersi:

  • Bund, l’area con grattacieli ed edifici coloniali di stile europeo, che si trova lungo il fiume Huangpu.
  • Nanou Bridge, il ponte curioso nella sua conformazione, che raggiunge una lunghezza pari a 8.346 metri.
  • Expo Center, che ha portato per la sua realizzazione allo spianamento di una grande area. Questo per assicurare la presenza del maggior numero possibile di Stati.
  • Lupu Bridge, è un ponte ad arco che prende il nome da due quartieri di Shangai, Luwan District e Pudong.

A livello sanitario, non si può parlare nella maggior parte dei casi, di livello elevato o di standard europei, se parliamo della Cina in generale.Il discorso cambia, però, per le grandi metropoli, dove si raggiunge una discreta assistenza. Quasi nessun medico conosce l’inglese e, per ottenere un interprete in caso di necessità, meglio stipulare una polizza di viaggio o, ancora, un trasporto sanitario in un altro Paese. La sicurezza sociale, invece, è piuttosto buona, ma è sempre meglio prestare attenzione ad eventuali furti o borseggi. Controllate spesso pure il denaro che tenete in tasca e, soprattutto, i passaporti.

Se si parla, invece, di rete viaria, si può confermare che è sviluppata ottimamente intorno alle metropoli e piuttosto poco, invece, intorno alle zone rurali. Affidabile è, poi, la rete ferroviaria. Ovviamente chi visita Shangai, non può non prevedere un giro di shopping. Nelle strade che partono da Huaihai Road, potrete trovaree abiti e accessori a buon prezzo. Ancora, ad esempio, la zona vicino allo Yu Garden è ricca di caratteristiche pagode cinesi adibite a boutique.

Leggi anche

Viaggi e film, i più gettonati

Viaggi e film, i più gettonati

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]