San Valentino 2015 e il Ballo del Doge a Venezia: due date speciali

San Valentino 2015 e il Ballo del Doge a Venezia: due date speciali

san-valentino

Criticata ma, nello stesso tempo, attesa come una festa che fa ormai parte della nostra cultura da tempo. Quella di San Valentino è una data in calendario che nessuno dimentica. La ricordano le coppie e anche i single, ma per i primi diventa sempre più complesso organizzare qualcosa di veramente speciale. Il classico viaggio a due rischia di essere caro e non sempre così particolare e, allora, si è sempre alla ricerca di novità. Quest’anno, si può festeggiare il 14 febbraio a Venezia, a palazzo Pisani Moretti, visto che la festa coincide con il Ballo del Doge. Sì perché saranno pure i giorni del Carnevale di Venezia.

Che cos’è il Ballo del Doge?

carnevale-venezia

Si tratta di un evento di grande respiro che richiama turismo da ogni dove e l’appuntamento a metà tra l’artistico e il culturale, è profondamente legato alla festa più divertente dell’anno, quella in maschera, che nella città lagunare sappiamo tutti che ha fatto storia. Si tratta di una occasione mondana che riunisce molti vip e ospiti, italiani e anche internazionali e stavolta si può prendere parte all’incontro grazie a Boscolo Gift, con il suo cofanetto in edizione limitata.

Una possibilità che non si ripeterà facilmente e comprende due notti dal 13 al 15 febbraio in hotel a cinque stelle con prima colazione. Nel pacchetto c’è anche il noleggio di un costume d’epoca della categoria super lusso firmato Antonia Sautter, anima e ideatrice del Ballo del Doge, l’ingresso a Palazzo Pisani Moretti, il cocktail di benvenuto, la cena placée per due persone al piano nobile del palazzo. Ancora, si può accedere allo spettacolo che animerà la serata del ballo, all’open bar e, alla fine, tutti in discoteca.

Carnevale_di_Venezia_2011

Per una sera sentirsi dei nobili ad un ballo d’epoca può essere davvero particolare, fare un salto nel tempo e svegliarsi direttamente nel Settecento veneziano. Un periodo dove il lusso si sprecava, per chi aveva la possibilità di esibirlo e le serate a tema per la nobiltà locale, erano piuttosto comuni. Tutto sarà ricreato alla perfezione. Non mancheranno, quindi, gli addobbi floreali, gli allestimenti scenici e i partecipanti non potranno non notarlo.

carnevale-venezia

Per quanto riguarda la cena, sarà un altro momento importante, soprattutto per il palato ma pure per la vista. Sarà servita, infatti, al piano nobile del palazzo, al termine di un raffinato cocktail di benvenuto. Gli ospiti, invece, saranno accompagnati ai loro tavoli. Si potrà assaggiare il meglio delle preparazioni degli chef veneziani e le portate verranno accompagnate da vini prestigiosi.

 Il tema del Ballo del Doge 2015

sanvalentino21

Ogni volta, un tema diverso interessa questa serata. Stavolta sarà Cupid in Wonderland poiché l’evento si svolgerà durante la festa degli innamorati. Per l’occasione saranno presenti centinaia tra  ballerini, attori, cantanti e artisti sapranno rendere il Ballo del Doge un evento difficile da descrivere. Se di solito a prenderne parte sono un numero relativamente selezionato di persone, stavolta con Boscolo Gift le cose saranno diverse. Per le coppie di certo una proposta non comune, che potrebbe garantire anche a chi non è mai venuto a Venezia per il Carnevale di colmare questa piccola grande lacuna.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

 

 

Leggi anche

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Vacanze e smart working: dove andare?

Vacanze e smart working: dove andare?

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]