Praga, quando andare

Praga è una città bellissima e suggestiva, ma qual è il periodo migliore per visitarla?In linea di massima, si può arrivare in qualunque stagione, tenendo conto delle temperature invernali gelide, ma vediamo mese dopo mese che cosa offre ai turisti questo suggestivo tratto d’Europa.

In primavera, a Praga, il costo degli alberghi è leggermente ritoccato e, quindi, non è il periodo perfetto se volete risparmiare, ma di certo le temperature sono più sopportabili.In inverno, infatti, tra il freddo e il tempo nuvoloso, arrivano soltanto viaggiatori che optano per un conveniente last minute o per un volo low cost, ma di certo non è molto divertente restare all’aperto. Non di rado, però, la neve continua a farsi vedere fino a maggio. Tuttavia, è proprio questo il momento in cui concedersi lunghe e rilassanti passeggiate, alla scoperta dei suoi paesaggi e monumenti. In estate, i cittadini abbandonano la città e si spostano nelle case in campagna. In luglio e agosto, quindi, i prezzi sono discreti, ma molti locali chiusi. Le estati sono piacevoli e mai troppo calde e con frequenti temporali. Le giornate, invece, sono lunghe e la luce lascia il luogo solo dopo le 22.

L’autunno, invece, può essere il periodo più piacevole dell’anno, con il cielo blu e qualche pioggia. Settembre è consigliato per visitare gli scorci cittadini e i prezzi, in generale sono più bassi, soprattutto nelle strutture adatte al pernottamento. I castelli sono ancora aperti, ma le strade sono di nuovo caotiche e i ristoranti pieni. Il sole tramonta ora alle 17:30 e le giornate si accorciano.In inverno, arrivano i mercatini di Natale, amatissimi e in grado di distrarre tutti dal gelo del periodo. I prezzi raggiungono i livelli minimi, tranne che nei giorni di festa e la neve rende Praga meravigliosa. Unico neo, le giornate troppo grigie e nuvolose per apprezzarne fino in fondo la magia. In più molti praghesi usano ancora il carbone per riscaldarsi e questo peggiora le cose.

Fonte:  guida TimeOut. Si ringrazia la casa editrice Tecniche Nuove

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]