Parchi incredibili da visitare con i bambini

Parchi incredibili da visitare con i bambini

I parchi rappresentano una delle attrazioni più adatte all’intrattenimento dei bambini. Quelli che vi indichiamo oggi sono tra i più divertenti per i più piccoli, pur non essendo dei parchi giochi nel vero senso della parola.

Bomarzo meta irrinunciabile con i bambini

Parliamo di luoghi che in alcuni casi hanno incantato generazioni per decenni, offrendo intrattenimento duraturo a basso costo. Parchi a tema che con estrema semplicità consentono di dare un twist differente a una vacanza con i bambini, spesso difficile da gestire nello sforzo di trovare cose da fare che piacciano a tutti.

L’Italia non va sottovalutata da questo punto di vista e uno dei primi luoghi che qualsiasi persona deve visitare è sicuramente il parco dei mostri di Bomarzo. Basta qualche immagine per comprendere che si tratti di un luogo magico adatto a tutte le età. Conosciuto anche come “Sacro Bosco” dobbiamo la sua progettazione e creazione all’architetto Pirro Logorio su commissione del principe Pier Francesco Orsini.

Il parco si trova nel Lazio, in provincia di Viterbo e a portata di viaggio in auto senza particolari problemi. Il parco dei Mostri di Bomarzo è una metà perfetta per una gita fuori porta, essendo presenti al suo interno anche una serie di servizi utili a supportare una simile permanenza.

Fin dall’entrata e per tutto il suo percorso grandi statue e particolari opere sono compagne di viaggio per un’esperienza quasi mistica da vivere. Magia ed esoterismo si mescolano in un melting pot amato da grandi e piccini. Non di rado sono gli stessi genitori che organizzano il proprio viaggio in maniera da regalare alla propria prole lo stesso divertimento ed esperienza fantastica provata da piccini.

Tra parchi avventura e a tema

Il Parco avventura di Tarquinia è perfetto per quelle vacanze con i bambini che si vogliono condire per l’appunto con un po’ di avventura. L’offerta di questo luogo comprende infatti nove percorsi tra gli alberi e addirittura delle tende sull’albero dove dormire.  Si tratta di un posto davvero interessante, ottimo anche per organizzare delle vacanze estive. Altrettanto interessante per giornate da passare con i bambini quello di Fregene alle porte di Roma.

Infine, ma non certo per importanza, il Giardino dei Tarocchi in toscana, presente a Garavicchio, frazione del comune toscano di Capalbio ricorda nell’intenzione Bomarzo, ma nella esecuzione porta il visitatore nel magico mondo dei tarocchi. Adatto ai bambini questo parco è stato progettato dall’artista franco-statunitente Niki de Saint Phalle. Al suo interno grandi statue ispirate ai suddetti simboli catapultano il visitatore in un mondo magico e fantastico adatto a qualsiasi età.

Leggi anche

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Wanderama Lazio Tour: benvenuti a “WandeRoma”, alla scoperta della Capitale

Wanderama Lazio Tour: benvenuti a “WandeRoma”, alla scoperta della Capitale

Pietro Greco: Palazzo Stella Greco connubio tra dimora storica e struttura ricettiva

Pietro Greco: Palazzo Stella Greco connubio tra dimora storica e struttura ricettiva

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]