Nizza e la Costa Azzurra – Informazioni di viaggio

Nizza e la Costa Azzurra – Informazioni di viaggio

467520109

Perla indiscussa del Mediterraneo, Nizza, in Costa Azzurra, è una città che si presta sia ad essere visitata nel corso di una lunga vacanza estiva, sia nel corso di un weekend lungo o breve, a seconda del tempo a disposizione. Nell’uno o nell’altro caso questo angolo privilegiato della bella vita internazionale di certo non vi deluderà. 

In questo post troverete alcuni consigli su come arrivare e come spostarvi a Nizza e altre informazioni di cui avrete bisogno una volta arrivati.

Nizza e la Costa Azzurra – Informazioni di viaggio

Nizza è una città che si può raggiungere via terra, in treno, o via aereo. L’aeroporto di Nizza di trova a poca distanza dal centro, solo 7 km e si tratta di un aeroporto internazionale. Vi è un servizio di autobus dedicato che collega l’aeroporto con il centro della città, il quale funziona dalle 6 del mattino fin quasi a mezzanotte. Il viaggio è breve e dura solo 20 minuti.

In alternativa su questo stesso percorso si può anche decidere di prendere un taxi. Anche questi sono molto numerosi e ben gestiti. Una volta arrivati in centro potrete decidere cosa vedere e se rimanere in città. Per i vostri spostamenti successivi potrete sempre utilizzare la rete degli autobus locali, molto economica ed efficiente, che vi porterà anche alla scoperta dei dintorni se lo desiderate.

Tram e treni sono a vostra disposizione per partire alla volta della Riviera, dove potrete visitare posti come Monaco e Cannes. I più intraprendenti possono noleggiare bici, barche e pattini.

Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordare che il prefisso nazionale è +33 e quello locale 0493.

 

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]