New York, tour in bicicletta

 

New York, la città dei film, dei monumenti e dei grattacieli e, ultimamente, anche dei tour in bicicletta, una delle più interessanti attrazioni che piacciono molto pure ai turisti, resa possibile grazie ad una fitta rete di piste ciclabili che attraversano tutti i distretti. Se numerosi sono gli itinerari a tema, gli amanti delle due ruote si affidano sempre più spesso a Bike and Roll (http://bikeandroll.com/newyork/) che propone un Day Pass grazie al quale è possibile prelevare e riconsegnare la propria bicicletta in diversi punti sparsi per New York City. In più comprende diversi itinerari adatti ad ogni livello di preparazione. Qualche esempio? Divertente è il Brooklyn Bridge & Beyond Tour di circa 3 ore, che permette di seguire un percorso di 19 km Lower Manhattan, DUMBO e Brooklyn Heighs passando per la Promenade di Brooklyn da cui ammirare una delle vedute più spettacolari dell’East River e dello skyline di Manhattan.

Numerosi sono i tour in bicicletta organizzati in giro per la città e tanti tour guidati, per ogni livello di preparazione. Qualche esempio? In collaborazione con New York Water Taxi è stato inaugurato lo scorso anno il Bike the Brooklyn Bridge, Return by Water Taxi: si attraversa il Ponte di Brooklyn in bicicletta, per poi tornare a Manhattan in battello. Non dimentichiamo Bike the Big Apple (http://bikethebigapple.com/) che garantisce giri piuttosto insoliti come ad esempio il Back to the Old Country – The Ethnic Apple Tour  tutti i venerdì dalle 10 alle 17.

Da Manhattan ci si dirige verso il Queens, il distretto più multietnico di New York City, attraversando il Queensboro Bridge, lo storico ponte inaugurato nel 1909 che attraversa l’East River passando per Roosevelt Island. Si visita il Gentry State Park e ci si avvia verso Williamsburg,  con la sua comunità ebraica e Greenpoint, il quartiere polacco di Brooklyn.Attraverso il Williamsburg Bridge si raggiunge il Lower East Side di Manhattan per scoprire nella zona come riescono a convivere felicemente immigrati provenienti da ogni parte del mondo.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]