Momcation, i viaggi per sole mamme

26 Gennaio 2019 13:11

Il settore dei viaggi, è ormai risaputo, si  è andato sempre di più concentrando sulle specifiche categorie di persone: non stupisce quindi che sia nata la tendenza delle momcation, le vacanze riservate alle sole mamme.

Si tratta di una tendenza nata nei paesi anglosassoni che sta arrivando anche nel nostro. Mommy+ Vacation = viaggi perfetti per tutte quelle madri che necessitano di riposare e vivere una vacanza degna di questo nome. Diverse agenzie di viaggio stanno lavorando già sulla creazione di pacchetti e destinazioni appositamente selezionati per dare a queste donne non solo un luogo interessante da vedere ma la possibilità di intraprendere delle attività volte al loro rilassamento ed alla liberazione dallo stress.

Non è semplicissimo: una ricerca effettuata dalla American Sociological Review ha sottolineato in passato come le madri debbano essere sempre multitasking,occupandosi della casa, del lavoro e dei figli. Ecco quindi che la composizione di una momcation necessita di essere pensata adeguatamente per evitare che la donna si stressi ulteriormente: non deve pensare a nulla se non rilassarsi, dormire e divertirsi. Ovviamente quest’ultima parte deve essere espressa in diverse opzioni a seconda di ciò che la compagine ritiene più rilassante secondo il proprio gusto.

Bastano pochi giorni per ricaricare le batterie e la prima regola da seguire è quella di non andare in vacanza con figli al seguito: la formula giusta può essere rappresentato da un viaggio in solitaria o tutt’al più con alcune amiche al seguito. Non serve allontanarsi troppo a meno che non lo si voglia: anche una semplice spa può rappresentare una momcation perfetta.

 

Abbiamo parlato di: ,